Geometra Dal Macigno

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno,

Ho per le mani 12 estratti conto, uno per ogni mese, e non ci sono mai versamenti di denaro contante sul conto corrente condominiale.

Premesso che so per certo che ALMENO UN PAIO di condomini pagano ESCLUSIVAMENTE in contanti le quote ordinarie e straordinarie condominiali, vorrei sapere se in capo all'Amministratore v'è l'obbligo di legge di versare tali somme sul conto corrente condominiale a stretto giro, oppure se può per un intero anno solare tenersi il contante in tasca, o nella sua cassaforte, o sotto al materasso, cosa che mi pare di evincere visto che in 12 mesi non ha mai versato contante sul conto corrente condominiale.

Vi ringrazio in anticipo per i Vostri pareri: è accaduto realmente e vorrei capire meglio, dal punto di vista legale, se l'Amministratore opera in modo corretto oppure no.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Capita anche in un condominio dove gestiamo gli affitti: una proprietaria anziana paga le sue rate spese condominiali in contanti e l'amministratore entro qualche giorno dall'incasso versa il denaro sul c/c del condominio.

E' una prassi regolare (art. 1129 Cod.Civ), ma nel tuo caso mi pare strana e sospetta la tempistica:
in 12 mesi non ha mai versato contante sul conto corrente condominiale.

Ti può interessare questo articolo sull'argomento:

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto