tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Il capo del Pentagono Leon Panetta prevede che Israele attaccherà l’Iran fra aprile, maggio e giugno, innescando da Teheran la replica di Ali Khamenei: «Se verremo aggrediti vi saranno conseguenze negative per gli Stati Uniti».

A rivelare il pensiero di Panetta è David Ignatius. L’editorialista del Washington Post è a Bruxelles a seguito del ministro della Difesa Usa e in un suo articolo scrive: «Panetta ritiene che sia molto probabile un attacco di Israele contro l’Iran in aprile, maggio o giugno, prima che l’Iran entri in quella che gli israeliani definiscono una "zona di immunità" dove poter cominciare a costruire la bomba nucleare». Tale «zona di immunità», spiega Ignatius citando Panetta, è legata al fatto che per Israele «gli iraniani avranno presto immagazzinato sufficiente uranio arricchito a grande profondità sotterranea per poter costruire la bomba ed a quel punto solo gli Stati Uniti potranno fermarli militarmente».

Israele teme dunque di perdere la propria deterrenza militare nei confronti dell’Iran e poiché la sua strategia di sicurezza nazionale si basa, dalla fondazione nel 1948, sull’autosufficienza, l’attacco sta per avvenire. Bersagliato di domande dai reporter sull’articolo del Washington Post, Panetta ha evitato di smentirlo limitandosi a dire «non faccio commenti». Aggiungendo però che «Ignatius può scrivere ciò che vuole ma quello che penso e credo rientra in un’area che appartiene solo a me stesso». Non si può escludere che le frasi di Panetta riportate da Ignatius siano frutto della recente visita a Washington di Tamir Pardo, il capo del Mossad. A svelare i colloqui segreti avuti da Pardo è stata Dianne Feinstein, presidente della commissione Intelligence del Senato, affermando durante un’audizione sull’Iran di averlo incontrato così come ha fatto David Petraeus, capo della Cia.
.......e noi continuiamo a sentire koglionate su: Belen....celentano....gli stipendi dei parlamentari....ecc..:disappunto:
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
A Cortina con la scorta... Mentre la guardia di finanza beccava un pò di evasori deluxe, in vacanza (di Natale) a Cortina c'erano anche l'attuale ministro della Giustizia Paola Severino e l'ex sottosegretaria alla giustizia Maria Elena Casellati, parlamentare PDL. Perchè la cosa fa notizia? Per fare due conti: entrambe infatti usufruiscono della scorta della polizia e non ci sarebbe neanche niente di male se si reputa esistano i motivi di sicurezza per questo (ma è sempre così? anche a Cortina D'Ampezzo??). Ma in questo modo a Cortina una ventina di agenti della polizia penitenziaria si sono alternati nel servizio di scorta ai due politici, dormendo in alberghi che costano circa 200 euro a notte e con un costo ad agente fra diaria e rimborsi di altri cento euro al giorno...!
Inizialmente gli agenti erano stati collocati in una caserma, ma poi la sistemazione non è apparsa "consona" (paragonandola probabilmente a quella "deluxe" delle scortate) e si è passati ai costosissimi alberghi di Cortina. La Casellati fu già oggetto di una polemica simile, con tanto di interrogazione parlamentare, per un'altra vacanza "di gruppo" in Sardegna questa estate.
Ora nessuno mette in discussione la valutazione sulle esigenze di sicurezza, ma in un momento di crisi come questo è legittimo chiedersi se sia di buon senso organizzare una vacanza "di gruppo" a Cortina, con gli agenti ospitarti in mega-alberghi. Se non sarebbero opportune scelte più sobrie o anche estere (che non implicano l'accompagnamento della scorta). La discussa è sicuramente discutibile Angela Merkel (per le scelte della Germania nella crisi) ha però almeno il merito di dare l'esempio: sciando senza scorta sulle piste da fondo di Pontresina in Svizzera e alloggiando in una pensione a tre stelle...
........E IO PAGOOOOOOO!!!!!!!:disappunto::disappunto::disappunto::rabbia:
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
sU Israele il Foglio di Ferrara ha scrtto recentemnte su quello ch segnali in una serie di articoli ben fattì dai quali scopri anche che il fratello dell ttuale primo mijnistro isreaeliano mori ad ENTEBBE NEL FAMOSO RAIDPuoi anDare sU INFORMAZIONE CORRETTA Un sito che segue tutto ciòm che si scrivd su Israele.
praquanto riguarda Cortina mi
cascano le braccia Se penso poi alla Merkel ed a chi la vota condivido la sua durezza verso greci e vers di noi Lei figlia di pastore luterano versus ROMA LA GRANDE CORRUTTRICEl
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...altra bella notizia, che mai sentirai ai TG...li ascolti solo trombonate, ieri c'era un servizio del TG5 delle ore 13 su due bariste, di non ricordo quale città, che servono al banco con poppe al vento e super mini gonne e tutte le donne del posto son gelose perchè i loro porci mariti van li a far colazione...ma ti rendi conto????
...leggi qua:Mara Carfagna, Mariastella Gelmini, Giorgia Meloni, Massimo Donadi... festeggiano! E non solo loro. Hanno scoperto infatti di aver ottenuto il tanto sospirato vitalizio, la paghetta (si fa per dire paghetta..) a vita anche se non fai niente.
E soprattutto l'hanno ottenuto in maniera imprevista. Infatti dopo la riforma del 2007 per arrivare alla pensione bisogna sedere sulle poltrone di Montecitorio per due anni sei mesi e un giorno (prima bastavano 24 ore...), ma per avere il vitalizio vecchio stile (cioè più ricco, perchè antecedente al passaggio al regime contributivo) bisognava aver cumulato cinque anni prima della nuova riforma che scatta a gennaio 2012.
Ecco però che viene fuori che questi cinque anni possono anche non essere stati consecutivi! Quindi chi ha accumulato come prima esperienza parlamentare i due anni del governo Prodi dal 2006 al 2008 per poi "subire" la pausa elettorale ora festeggia. E lo fa all'ultimo minuto utile prima del cambio di regime pensionistico...
E' il caso di Maria Stella Gelmini, Mara Carfagna, Massimo Donadi, Giorgia Meloni che hanno scoperto che non dovranno più lavorare per vivere. Meno male, eravamo in pensiero!......tacci loro...se dice a Roma!!!!:rabbia:
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
....andatevi a vedere il video delle jene di ieri sera....siamo proprio alla frutta:
ROMA - Milly D'Abbraccio e Luana Borgia. Questi nomi non suonano nuovi, ed in effetti sono di due note pornostar italiane che intanto hanno deciso di cambiare mestiere. Si danno alla politica. Entrambe sono candidate a Sindaco, rispettivamente nelle città di Monza e Taranto. Per testare la preparazione delle due aspiranti primo cittadino, la Iena Stefania Nobile le ha intervistate, e le signore non hanno fatto proprio una bella figura.
Nel servizio andato in onda ieri sera a Le Iene Show, le due intervistate hanno dimostrato di non essere molto addentre al mondo dell politica, tanto da non saper indicare il nome del ministro dell'Economia, da non saper dire chi siano Elsa Fornero e Corrado Passera. Sconosciuta l'IMU, così come le riforme sull'articolo 18 e il primo articolo della Costituizione. Forse per lanciare loro un salvagente, le Iene sono passate a domande più localizzate, pertinenti alle città per cui sono candidate Milly e Luana, ma se entrambe non hanno saputo indicare il numero di abitanti, la Borgia non ricordava neanche il nome del sindaco uscente.
Nonostante ciò, le due sono convinte di voler continuare la loro carriera politica. Del resto la stessa Milly D'Abbraccio ha dichiarato che tra sesso e politica c'è uno stretto legame: vedi alla voce Bunga Bunga.
...ma il peggio è che ci sarà chi le voterà....!!!!!:-o
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Solo quattro mesi all’inizio degli Europei 2012 in Ucraina e Polonia. Oltre alle difficoltà strutturali dell’evento (stadi non pronti) a preoccupare è anche (come riporta Il Fatto Quotidiano) la strage di animali, tra i quali cani e gatti, al fine di dare un'immagine "pulita" delle città, dove attualmente scorazzano migliaia di randagi, spesso inoffensivi ma pur sempre "antiestetici", se l'obiettivo è offrire all'opinione pubblica un'immagine dei due paesi coerente con lo sfarzo che si vedrà dentro gli stadi. L'ordine è stato quello di “liberare le strade”, e con la connivenza delle autorità, i cani vengono ammazzati in maniera cruenta. Ne sarebbero stati uccisi 10mila e a Lysychansk, località nel sud dell’Ucraina, hanno addirittura fatto ricorso a “forno crematorio mobile” per bruciare le carcasse degli animali morti, per ovviare all'alternativa delle fosse comuni, ricoperte dal cemento.

........W L'EUROPA...W L'UKRAINA......!!!!
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ED ANCORA.........:shock:
Il Vitalizio a me e la Pensione a te: due deputati siciliani si scambiano i privilegi!
Proprio oggi si compie un incrocio di Casta leggendario quello tra il deputato siciliano Pietro Cannella e Niccolò Cristaldi. La sorte (e il PDL che li aveva messi in lista uno dopo l'altro) hanno infatti creato una combinazione miracolosa... quanto i soldi del Vitalizio.
Infatti Niccolò Cristaldi a fine 2011 ha rinunciato allo scranno a Montecitorio per tornare a fare il sindaco di Mazara del Vallo. Lo ha fatto, come altri, per sfuggire alla riforma scattata al primo gennaio 2012 e mantenere il vitalizio vecchio stampo. Ma al tempo stesso il subentrante Cannella, ex assessore di Palermo ha potuto accumulare così i due mesi che gli mancavano dopo i 4 anni e dieci mesi da parlamentare trascorsi nella XIV legislatura dal 2001 al 2006. E così pure lui, esattamente oggi, conquista la "sudata pensione" (anche se non il vecchio vitalizio come Cristaldi). Insomma una mano lava l'altra e tutte e due lavano le tasche dei contribuenti perfino dai pochi spiccioli che vi rimangono!
........le dikono ste cose le tv?.......:shock:
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Neppure Monti crede nei titoli di Stato Italiani!
Il primo appello, drammatico , è stato fatto dal premier Monti il 22 dicembre 2011: "Per superare la crisi dei debiti sovrani è necessario che tutti guardino con fiducia ai nostri titoli. E' essenziale che gli italiani sottoscrivano Bot e Btp le cui rendite oggi sono elevatissime. E' necessario tornare ad avere fiducia in noi stessi"... Insomma, un accorato appello a lanciare il portafoglio (per chi ce l'ha) oltre l'ostacolo...

E poi ancora un secondo appello per l'acquisto di titoli di stato (questa volta rivolto alle Banche e alle Itituzioni finanziarie) è stato rivolto il 7 febbraio. Ma evidentemente Monti parla e non si ascolta, perchè invece lui, dell'ingente patrimonio dichiarato non ha investito nemmeno una lira, pardon un euro, in titoli di Stato italiani!!
Neppure dopo gli appelli, come apprendiamo dalla dichiarazione sul patrimonio suo e della moglie messa on-line last minute, a un'ora dalla scadenza che lui stesso aveva dato per "l'operazione trasparenza".
Infatti la coppia Monti ha affidato 5,3 milioni di euro a Intesa San Paolo, 5,9 milioni a BNP Paribas, 1,3 milioni di euro a Deutsche Bank. Ha aperto un conto Arancio Olandese per 127mila euro e un altro più piccolo alla Ubi banca di Brescia. Possiede inoltre fondi comuni ETF. Naturalmente nel patrimonio della gestione patrimoniale del ricco tesoretto di Monti da parte delle varie banche potrebbero esserci dei Bot o dei Btp, ma questo a totale discrezione delle banche stesse sul capitale loro affidato e non su scelta di Monti. Che quindi di suo non ha investito proprio niente in titoli di Stato: perchè non crede alle sue stesse parole o per la vecchia storia che distingue il pulpito dalla predica!?:rabbia:
 

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
....a Roma molti commissariati hanno chiuso per mancanza di fondi...eppure:
...Trasparenza, atto primo. Ora che il ministro Filippo Patroni Griffi ha consegnato alle Camere un elenco dei ‘supermanager’ della Pubblica amministrazione, sappiamo che almeno 58 di loro guadagnano più del primo presidente della Corte di Cassazione (294 mila euro).
E sappiamo che il capo della Polizia Antonio Manganelli esibisce la busta paga più ricca (621.253,75 euro). Ma le lacune restano. Perchè non sono bastati sei giorni a raccogliere tutti i dati. Alcuni enti ancora mancano all’appello. E soprattutto, non è dato sapere quanto davvero guadagnano in un anno quei dirigenti che cumulano diversi incarichi (e i relativi emolumenti).
.......c'è qualkosa che non funziona....ma cosa?.....cribbio!!!!:rabbia::shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto