tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa. Il concetto che hai compiutamente esposto non è in discussione. :daccordo:

Ho solo aggiunto un'informazione ulteriore, ovvero la circostanza che una accettazione che modifichi o aggiunga elementi ad una proposta, non può essere considerata accettazione, bensì nuova proposta.

marcodallo

Nuovo Iscritto
Se la proposta viene accettata fuori termine, non implica il proponente a confermare la proposta formulata, in aggiunta se l'accettazione è fatta aggiungendo una postilla che modifica il contenuto della stessa (ad es. data di consegna o modalità di pagamento), questa a maggior ragione non implica il proponente, che se vuole può recedere dall'impegno sottoscritto senza penali o in alternativa può accettare la controposta o riformaularne un'altra a condizioni diverse.

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Ma tu questa controproposta la vuoi accettare o meno ?

Se si, controfirma e amen....

Se no, incontratevi e mettetevi d'accordo. Non mi focalizzerei così fermamente sulla data di scadenza, se la casa la vuoi davvero... il che non si capisce...:shock:

Silvana

arcolella

Membro Junior
Io la casa la voglio davvero.
Il problema e' che sia il venditore che l'agente immobiliare (che gli sta sempre dietro dandogli sempre ragione) se ne stanno inventando una al giorno e noi (visto che sanno benissimo che vogliamo la casa e subito) ogni volta accettiamo tutti le loro richieste capircciose.
Sapere che alla fine, se ci fanno altre proposte oscene, li posso mandare a quel paese mi fa senitre meglio .... anche se so che non li mandero' perche' mandarli vorrebbe dire non avere la casa che volgiamo!
Non so se mi sono spiegata.

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
Arcolella qualsiasi modifica ad una proposta formulata equivale a nuova proposta, pertanto se quella che hai sottoscritto aveva un termine per l'accettazione e entro questo termine non l'hai avuta., la proposta è nulla, sta soltanto a te decidere se intendi proseguire la trattativa o meno....di sicuro è venuto meno qualsiasi impegno di acquisto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto