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<blockquote data-quote="glombardo" data-source="post: 484064" data-attributes="member: 38663"><p>Buongiorno a tutti,il mio quesito è il seguente:</p><p>in una palazzina composta da cinque appartamenti con un unico proprietario senza un "amministratore condominiale " ci sono delle spese comuni e manutenzione ordiaria come ad esempio pulizia delle scale e del giardino,fornitura energia elettrica illuminazione e cancello elettrico e via dicendo. In caso di locazione a terzi si presenta la necessità di quantificare queste spese delle parti comuni da inserire nel contratto,se ci fosse un amministratore il problema non si presenterebbe perchè il tutto sarebbe rendicontato e divisibile per millesimi di proprietà ma in questo caso gran parte delle incombenze se ne occupa il proprietario come le pulizie, la manutenzione del giardino o le utenze energia elettrica e acqua ,come ben intuibile non ci sono fatture a riscontro delle spese.</p><p>Sarebbe più semplice incaricare una ditta di pulizie,incaricare un giardiniere,incaricare un manutentore e fare dei contratti di fornitura energia elettrica,ma con un aggravio delle spese da sostenere.</p><p>Ora sotto quale voce contrattuale inserire queste spese per fare in modo che non siano contestabili ? </p><p>Grazie a tutti per le possibili soluzioni</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="glombardo, post: 484064, member: 38663"] Buongiorno a tutti,il mio quesito è il seguente: in una palazzina composta da cinque appartamenti con un unico proprietario senza un "amministratore condominiale " ci sono delle spese comuni e manutenzione ordiaria come ad esempio pulizia delle scale e del giardino,fornitura energia elettrica illuminazione e cancello elettrico e via dicendo. In caso di locazione a terzi si presenta la necessità di quantificare queste spese delle parti comuni da inserire nel contratto,se ci fosse un amministratore il problema non si presenterebbe perchè il tutto sarebbe rendicontato e divisibile per millesimi di proprietà ma in questo caso gran parte delle incombenze se ne occupa il proprietario come le pulizie, la manutenzione del giardino o le utenze energia elettrica e acqua ,come ben intuibile non ci sono fatture a riscontro delle spese. Sarebbe più semplice incaricare una ditta di pulizie,incaricare un giardiniere,incaricare un manutentore e fare dei contratti di fornitura energia elettrica,ma con un aggravio delle spese da sostenere. Ora sotto quale voce contrattuale inserire queste spese per fare in modo che non siano contestabili ? Grazie a tutti per le possibili soluzioni [/QUOTE]
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