Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Tecnica ed Edilizia
Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana
Quali adempimenti per dividere una camera in due con una parete di cartongesso?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="carlo.b" data-source="post: 5903" data-attributes="member: 3230"><p><strong>Re: si può dividere una camera?</strong></p><p></p><p>Ciao Carla,</p><p>per poter eseguire il lavoro che hai prospettato devi presentare la D.I.A. al Comune.</p><p>In ogni caso le due nuove camere devono avere i requisiti di abitabilità, cioè avere una superficie netta di almeno 9 mq per camere ad un posto letto e 14 mq per camere a due posti letto o locale soggiorno e rispettare il rapporto aeroilluminante di 1/8, cioè 1 mq di finestra ogni 8 mq di pavimento, tutto questo secondo Decreto Ministeriale. Il Regolamento Edilizio di Roma, che non conosco, potrebbe prevedere parametri più restrittivi. </p><p>Nel caso tu esegua le opere senza atto autorizzativo potresti incorrere nel pagamento della sanzione ed al ripristino dello stato dei luoghi.</p><p>Saluti.</p><p>Carlo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="carlo.b, post: 5903, member: 3230"] [b]Re: si può dividere una camera?[/b] Ciao Carla, per poter eseguire il lavoro che hai prospettato devi presentare la D.I.A. al Comune. In ogni caso le due nuove camere devono avere i requisiti di abitabilità, cioè avere una superficie netta di almeno 9 mq per camere ad un posto letto e 14 mq per camere a due posti letto o locale soggiorno e rispettare il rapporto aeroilluminante di 1/8, cioè 1 mq di finestra ogni 8 mq di pavimento, tutto questo secondo Decreto Ministeriale. Il Regolamento Edilizio di Roma, che non conosco, potrebbe prevedere parametri più restrittivi. Nel caso tu esegua le opere senza atto autorizzativo potresti incorrere nel pagamento della sanzione ed al ripristino dello stato dei luoghi. Saluti. Carlo [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Tecnica ed Edilizia
Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana
Quali adempimenti per dividere una camera in due con una parete di cartongesso?
Alto