Se ciò fosse impossibile, il legislatore non si sarebbe preoccupato di prevedere i primi due commi nell'art. 1136 del codice civile.E chi ti dice che i favorevoli parteciperanno alla 1° convocazione?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se ciò fosse impossibile, il legislatore non si sarebbe preoccupato di prevedere i primi due commi nell'art. 1136 del codice civile.E chi ti dice che i favorevoli parteciperanno alla 1° convocazione?
Il 1° comma che ho citato non è stato mai modificato, leggiti anche la Legge 11 dicembre 2012, n. 220, http://www.altalex.com/index.php?idnot=13128Il codice civile (R.D. n. 262/1942) è una cosa. Le disposizioni per l'attuazione del codice civile e disposizioni transitorie è altra cosa (R.D. n. 318/1942)
Tu leggi i primi due commi dell'art. 1136, modificati o no.Il 1° comma che ho citato non è stato mai modificato, leggiti anche la Legge 11 dicembre 2012, n. 220,
Tu leggiti il terzo che riporto per tua memoria e conoscenza;Tu leggi i primi due commi dell'art. 1136, modificati o no.
Non v'è nessun bisogno. Dato che lo conosco benissimo.Tu leggiti il terzo che riporto per tua memoria e conoscenza
Non preoccuparti per me, sono più di 10 anni che ho stampato il Codice Civile sul PC (cioè da quando ho un PC) e più di venti che possiedo una copia del Codice Civile e lo consulto giornalmente prima di fornire risposte che in qualche maniera centrano con questo.Non v'è nessun bisogno. Dato che lo conosco benissimo.
Ma il punto era e resta sulle maggioranze richieste. La tua prima affermazione in merito denotava una scarsa "memoria e conoscenza" dei primi due commi.
Peccato che stavolta sembra che tu non l'abbia consultato.lo consulto giornalmente prima di fornire risposte che in qualche maniera centrano con questo
L'ho consultato, prova ne è che nella mia prima risposta ho scritto;Peccato che stavolta sembra che tu non l'abbia consultato.
E non mi preoccupo per te. Mi preoccupo di chi legge risposte sbagliate (o che non consentono di conoscere tutte le possibilità).
Dobbiamo ricominciare da capo? Se le condizioni del comma 1 dell'art. 1136 c.c. risultano verificate, quella è una risposta sbagliata.L'ho consultato, prova ne è che nella mia prima risposta ho scritto; - è di almeno la maggioranza dei partecipanti rappresentanti almeno 1/3 del valore dello stabile.
Se consideri il terzo è esatta, tra l'altro nelle mie risposte (tutte) non considero mai la 1° convocazione perchè di solito viene effettuata in ore impossibili o scomode per favorire la 2° in cui le maggioranze sono inferiori, mentre la seconda viene effettuata al pomeriggio tardi oppure alla sera secondo gli usiDobbiamo ricominciare da capo? Se le condizioni del comma 1 dell'art. 1136 c.c. risultano verificate, quella è una risposta sbagliata.
Gratis per sempre!