U

User_49409

Ospite
Cara il lavoro in nero è illegale e io non mi rendo complice...di una cosa che senza fattura non mi si puo' di certo obbligare a pagare.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Cara il lavoro in nero è illegale e io non mi rendo complice...di una cosa che senza fattura non mi si puo' di certo obbligare a pagare.

Ma fino ad ora hai pagato ...quindi sei stata complice.

Nulla ti impedisce di contestare tale prassi in assemblea minacciando denunce a destra e manca.
Si troverà un'altra "ditta" che svolgerà il lavoro ad una tariffa magari maggiorata del 20/50% e/o ci aggiungerai l'IVA al 22%.

Fai la brava cittadina e agisci come suggerito.

U

User_49409

Ospite
Se parlo cosi' è perche ho gia sentito un avvocato ...poi credimi se non pago solo io ma gli altri si,,lui resta perchè la maggioranza paga....se ognuno si pulisse il suo pezzo sarebbe meglio

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Fai quel che vuoi...vedo che le tue idee sono identiche a quelle dell'altro post.

Vediamo se "sei solo chiacchere e distintivo"

AvvocatoDauriaMichele

Membro Attivo
Professionista
Rimango sempre stupito che esistano ancora tanti casi di pulizie in nero nei condomini, nonostante gli evidenti rischi che ciò comporta.

Per il passato i tribunali hanno condannato una infinità di condomini a retribuire adeguatamente quelle persone che avendo "volontariamente" eseguito le pulizie per anni ed anni, all'improvviso si sono scoperte vittime del condominio ad hanno chiesto adeguata retribuzione per l'attività lavorativa svolta, TFR, ferie non pagate, contributi non versati, ecc. ecc. ecc.

Ciò sempre sperando che un lavoratore in nero del genere non si ferisca sul posto di lavoro; ci sarebbe tanto lavoro per me ed i miei colleghi in caso, che so, di un dito tagliato col tosaerba, fratture in seguito a caduta dallo scaletto, folgorazione nel pulire una lampada...

Mah... eppure ormai siamo nel 2017...

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site.

U

User_49409

Ospite
Rimango sempre stupito che esistano ancora tanti casi di pulizie in nero nei condomini, nonostante gli evidenti rischi che ciò comporta.

Per il passato i tribunali hanno condannato una infinità di condomini a retribuire adeguatamente quelle persone che avendo "volontariamente" eseguito le pulizie per anni ed anni, all'improvviso si sono scoperte vittime del condominio ad hanno chiesto adeguata retribuzione per l'attività lavorativa svolta, TFR, ferie non pagate, contributi non versati, ecc. ecc. ecc.

Ciò sempre sperando che un lavoratore in nero del genere non si ferisca sul posto di lavoro; ci sarebbe tanto lavoro per me ed i miei colleghi in caso, che so, di un dito tagliato col tosaerba, fratture in seguito a caduta dallo scaletto, folgorazione nel pulire una lampada...

Mah... eppure ormai siamo nel 2017...

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site.
Vorrei anche far notare che l'inquilino che esegue i lavori ha anche una certa età , se mi vola giu'dalle scale....
comunque la mia domanda è molto diretta : se non pago che succede?
Oltre al fatto che il signore chiede aumenti a go-go!!!!!

U

User_49409

Ospite
Appunto nessuno le puo' pretendere da nessuno....c è gente che con il nero è diventata ricca...

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Tu hai una visione distorta della realtà.

Non è il tuo amministratore che deve preoccuparsi visto che sei TU e gli altri proprietari che pagate brevimano e illecitamente chi si occupa della pulizia .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità