excellerator

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e volevo avere un vostro parere.

Ho visionato un immobile tramite un A.I. quando sono andato ho scoperto che l'abitazione è di un conoscente dei miei genitori e quindi potremmo accordarci in via privata.

Ritengo che il non pagare la provvigione sia errato in quanto comunque siamo andati a visitare l'immobile tramite agenzia ma non avendo firmato alcun foglio, non avendo praticamente lasciato traccia nell'agenzia se non un numero telefonico che comunque si può reperire tramite qualsiasi guida, posso cercare di mediare con l'agenzia la provvigione in modo da ottenere un'agevolazione?

Anche perchè da qui in avanti non mi farei più assistere da loro ma procederei autonomamente.

Grazie

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Per quanto la cosa possa dar fastidio, le provvigioni sono dovute (il «quanto» potrà certamente essere oggetto di trattativa). È peraltro probabile che senza l'intervento dell'agenzia, tu non saresti venuto a conoscenza della vendita dell'immobile.

excellerator

Nuovo Iscritto
In realtà ne ero venuto a conoscenza la sera prima della visita programmata con l'agenzia, mi avevano dato l'indirizzo ma non avendo l'indirizzo di quella che avrei visto con l'agenzia non sapevo fosse la stessa

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te. Il fatto che lo domandi ti risponde. Ciò premesso se glielo dici all'a geniza e chiedi un sconto o roba del genere saranno ben lieti di aver trovato una persona onesta, in fin dei conti con una sola visita ci rimediamo subito l incasso non è poco

adimecasa

Membro Storico
Professionista
attenzione però l'agenzia se ha l'incarico potrebbe trovare un altro pretendente all'acuisto, ti conviene trattare con a.i. e vedere il da farsi civilmente e senza voler scavalcare nessuno:idea:;)

excellerator

Nuovo Iscritto
Si penso che procederò in questo modo, inoltre io devo anche vendere un appartamento e quindi pensavo di affidarlo alla medesima agenzia per tagliare ulteriormente le provvigioni che devo pagare io e garantire all'agenzia un ulteriore introito.
Grazie mille a tutti per la disponibilità

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
In realtà ne ero venuto a conoscenza la sera prima della visita programmata con l'agenzia, mi avevano dato l'indirizzo ma non avendo l'indirizzo di quella che avrei visto con l'agenzia non sapevo fosse la stessa

Avresti dovuto farlo presente all'agenzia quando sei venuto a conoscenza dell'esatto indirizzo. In quel caso l'agente non avrebbe avuto diritto al compenso, non essendo stato lui il tramite per cui hai visionato l'appartamento.

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Le Ag Imm vivono di provvigioni e per quanto possano sembrare alte in effetti non è così, solo 1 incontro su 10 da esito positivo e solo 3 su 4 positivi portano il totale, perdita netta 25%. Esse sono utili poichè mettono in contatto domanda ed offerta ma non solo questo; offrono la loro consulenza e la loro professionalità che non è poco.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità