elyos48

Membro Junior
Proprietario Casa
Non credo che l'agenzia possa acquisire un diritto a vita contrario anche alle regole della libera concorrenza.
Quanto maggiore è il tempo trascorso tra l’intervento del mediatore e la conclusione dell’affare, tanto più potrà ritenersi l’affare svincolato dall’intervento medesimo. 20 mesi ritengo che siano un arco temporale da rendere l'iniziale l'inervento del mediatore nullo o modesto.
 

castro

Nuovo Iscritto
x b.saccani: in questo caso il mediatore non ha concluso la compravendita semplicemente perché il garage non era vendibile quindi a mio pare, sono agente immobiliare quindi lungi da me remare contro la categoria,l'agente non doveva neanche prendere in vendita l'immobile oppure fare preventivamente i controlli prima di proporlo a qualche cliente pena il lavorare a gratis infatti non era possibile concludere la cosa.Dopo svariati mesi il garage è diventato vendibile perché il venditore a sistemato le cose: coincidenza vuole che ritrovi lo stesso cliente, secondo buona fede ovviamente, passati oltre dodici mesi..... mediatore probabilmente non si è più fatto sentire dalle parti = vendita tra privati!
se il mediatore come faccio normalmente prima di proporre gli immobili ai clienti avesse fatto delle verifiche si sarebbe accorto del problema l'avrebbe magari sistemato con tecnici con cui collaborava e avrebbe incassato le provvigioni.
la legge prevede x gli AI il diritto al compenso anche x il solo fatto di aver messo in contatto le parti, la professionalità così va a farsi benedire..... e per chi fa questo lavoro cercando di offrire un servizio e non solo incassare provvigioni, per carità graditissime, non è molto edificante
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto