Antonio_pio

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
volevo sapere se è possibile, una volta firmato il documento di proposta d'acquisto, prorogare la data del contratto preliminare.
Ovviamente ho provato a chiedere in agenzia ma mi hanno detto di no, ovviamente loro vogliono chiudere il prima possibile per incassare la loro parcella...almeno credo. Con il mio notaio non riuscirò a parlare prima di lunedì e la data del preliminare è fissata per venerdì 14 di questo mese. Sono abbastanza disperato:triste:

Vi ringrazio fin da ora per le risposte.

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Formalizza per pec oppure raccomandata a mano (se non hai la pec e hai tempo di passare dal mediatore) la tua richiesta di proroga all'agenzia

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
se ha presentato una proposta di acquisto deve averne ricevuto copia dal mediatore e rilevare i dati del proprietario al quale potrà inviare mediante raccomandata a.r. la sua richiesta di spostare il preliminare... la richiesta non va inviata al mediatore che tuttavia ha già messo al corrente.
E' facoltà del venditore valutare se accettare o meno.
Il mediatore peraltro se la proposta è stata accettata ha già maturato il diritto alla provvigione dalle parti nella misura concordata.

Ultima modifica:

Antonio_pio

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Grazie a tutti dei consigli, tutti molto utili.
Parlando con il notaio mi sono rassicurato e probabilmente ora andrà tutto liscio senza intoppi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità