Fabrizio Arnò

Nuovo Iscritto
Impresa
Buongiorno,
abbiamo un contratto di locazione commerciale in essere dal 2001 che nel 2019 è stato prorogato di ulteriori 6 anni. In quella occasione si è deciso di optare per la cedolare secca, abbinata alla proroga del 2019 fino al 2025.
Oggi dovremo prorogare ulteriormente il contratto di locazione commerciale per ulteriori 6 anni. L'Agenzia delle Entrate è tenuta ad accettare la cedolare secca o può opporsi?
Grazie
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
L'Agenzia delle Entrate è tenuta ad accettare la cedolare secca
Secondo me sì.

Perché i contratti rinnovati durante il 2019 sono equiparati a quelli stipulati in tale anno
il contribuente è libero di entrare (e uscire) nella cedolare secca in una qualsiasi delle annualità contrattuali, anche successive alla prima, fino a quando la locazione non cessa
per tutto quanto non previsto nella speciale disposizione della legge di bilancio 2019 trovano applicazione le regole ordinarie in materia di cedolare, a partire da quelle afferenti alle modalità di esercizio dell’opzione.


(Fonte: IlSole24Ore NT del 22/09/2020)
 

Allegati

  • CedolareNegozi.pdf
    798,8 KB · Visite: 9

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto