uva

Membro Storico
Proprietario Casa
mi rispondeva fai tutto quello che vuoi quella è casa tua.
E ora invece..
Le cose dette ma non concordate con impegni scritti non hanno valore, anche se purtroppo si tende ad interpretarle come promesse.

Controlla esattamente la prossima scadenza contrattuale: giorno e mese (maggio) oltre all'anno 2024.
Sappi che per la disdetta la proprietaria deve osservare il preavviso di 6 mesi; non manca molto.
Se si dimentica o si sbaglia (o fa il trucchetto di retrodatare la raccomandata ar per stare nel termine) non potrà evitare il rinnovo tacito per il prossimo biennio.

Hai abbastanza tempo a disposizione per riflettere sull'acquisto di quella casa o per cercare un'altra soluzione abitativa.

Auguri!

Ciuppi

Membro Junior
Conduttore
Le cose dette ma non concordate con impegni scritti non hanno valore, anche se purtroppo si tende ad interpretarle come promesse.

Controlla esattamente la prossima scadenza contrattuale: giorno e mese (maggio) oltre all'anno 2024.
Sappi che per la disdetta la proprietaria deve osservare il preavviso di 6 mesi; non manca molto.
Se si dimentica o si sbaglia (o fa il trucchetto di retrodatare la raccomandata ar per stare nel termine) non potrà evitare il rinnovo tacito per il prossimo biennio.

Hai abbastanza tempo a disposizione per riflettere sull'acquisto di quella casa o per cercare un'altra soluzione abitativa.

Auguri!
Parole sante..
faro' tesoro di questi consigli, perchè mi sono sentita sotto pressione mi prendo il tempo a disposizione per prendere la decisione giusta.
Grazie veramente di cuore!

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non ci hai detto la data esatta di inizio locazione.
Se fosse stata il 1° maggio 2017 i sei mesi per la disdetta sarebbero già passati (ed avresti altri 2 anni fino al 2026, tacito rinnovo); la comunicazione telefonica non conta.
Se invece è metà maggio o data successiva all'8 (oggi) avrebbe tutto il mese di novembre per recapitarti la raccomandata.
E non ci hai detto quante eventuali visite avevi previsto nel contratto ... una al mese si può sopportare, 3 a settimana di certo no!
Ma la tua resilienza potrebbe trasformarsi in un incentivo per la tua locatrice a venirti incontro economicamente e/o con vendita diretta senza agenzia ... se vede che le cose vanno per le lunghe e da parte tua non c'è molta collaborazione, sarebbe suo interesse chiudere velocemente.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
data esatta di inizio locazione.
Infatti è un elemento importante per valutare se l'eventuale disdetta di quella proprietaria sarà valida oppure no.

Ne avevamo parlato qui:

(post #6 - #14 - #19)

Ciuppi

Membro Junior
Conduttore
Non ci hai detto la data esatta di inizio locazione.
Se fosse stata il 1° maggio 2017 i sei mesi per la disdetta sarebbero già passati (ed avresti altri 2 anni fino al 2026, tacito rinnovo); la comunicazione telefonica non conta.
Se invece è metà maggio o data successiva all'8 (oggi) avrebbe tutto il mese di novembre per recapitarti la raccomandata.
E non ci hai detto quante eventuali visite avevi previsto nel contratto ... una al mese si può sopportare, 3 a settimana di certo no!
Ma la tua resilienza potrebbe trasformarsi in un incentivo per la tua locatrice a venirti incontro economicamente e/o con vendita diretta senza agenzia ... se vede che le cose vanno per le lunghe e da parte tua non c'è molta collaborazione, sarebbe suo interesse chiudere velocemente.
Appena arrivo a casa vado a leggere tutto e saro' piu precisa non sapevo sul contratto fosse indicato anche le eventuali visite in caso vendita.. senza agenzia ci ho provato anche con messaggi ma non è stato possibile.. esatto penso anch'io che le converrebbe venirmi incontro in modo da chiudere la cosa velocemente

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
una al mese si può sopportare,
Secondo me per organizzare proficuamente le visite dell'immobile una al mese è troppo poco!

In genere si scrive la clausola citata da @Nemesis nel post #7:
deve consentirne la visita una volta la settimana, per almeno due ore, con esclusione dei giorni festivi oppure con le seguenti modalità: ...

Io scrivo due volte la settimana, in giorni ed orari da concordare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto