Mi inserisco per meglio capire o controbattere al nostro amministratore che ripartisce le spese di manutenzione ordinaria in base all'altezza piano. Il nostro regolamento è contrattuale e la parte venditrice ha allegato allo stesso una tabella in cui rispetto a un determinato articolo del regolamento stesso le spese vanno ripartite in base altezza piano (predetta tabella). Ero riuscita con il precedente amministratore a fargliela intendere mentre l'attuale non intende. Nello specifico le spese relative alle manutenzioni ordinarie (serrature di ingresso portone, scala cantine, rottura vetri scala ed altre) vengono ripartite in base alla predetta tabella allegata al regolamento in cui chi sta ai piani bassi paga meno rispetto ai propri millesimi che vengono poi addebitati man mano si sale. Il senso logico della cosa a mio parere sta bene per alcune spese (pulizia scale, consumo luce, o manutenzione straordinaria come rifacimento imbiancatura delle stesse). Nella fattispecie io che sto all'ultimo piano pago quanto viene detratto a coloro che stanno ai piani bassi.