Vorrei fisso sottoporvi la proposta di acquisto che ho ricevuto dalla mia inquilana. Per diversi anni ho cercato di vendere un'immobile di mia proprieta' situato nel mio paese di origine senza riuscirvi.alla fine mi e' stato chiesto in affitto ed io l'ho affittati per €280,00 mensili.la casa e' stata valutata sui 80.000 euro in quanto purtroppo questo paese si sta spopolando e di case in vendita ce ne sono tante.la mia imquilina vorrebbe comprarlo ma non avendo un reddito fisso non trova nessuna banca disposta a concedere il mutuo. Pochi giorni fa mi ha fatto questa proposta inusuale al quale non ho saputo dare una risposra: Vorrebbe darmi intorno ai 600 euro mensili per un certo numero di anni e con un'interesse da concordare e solo al termine del pagamento dovremmo fare il contratto di vendita.nel frattempo dovremmo fare una specie di ascrittura privata in cui lei si accollerebbe tutte le spese sia di manutenzione di IMU ecc.
Non nascondo che 600 euro mensili mi farebbero un gran comodo ma mi chiedo che la cosa possa essere fattibile e in quali termini.fatemi sapere i vostri pareri
Non nascondo che 600 euro mensili mi farebbero un gran comodo ma mi chiedo che la cosa possa essere fattibile e in quali termini.fatemi sapere i vostri pareri