Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Io ho interpretato un edificio plurifamigliare ma con proprietà unica (magari eredi di un immobile con più appartamenti...forse locati).Non si capisce di chi siano le “più di due unità immobiliari
Può darsi anche quello, il fatto è che per molti la descrizione non fa alcuna differenza mentre per lo Stato per darti gli Ecobonus si!Io ho interpretato un edificio plurifamigliare ma con proprietà unica (magari eredi di un immobile con più appartamenti...forse locati).
Purtroppo la Circolare dell'8 agosto ha portato ad un cambio di fronte dell'Agenzia delle Entrate rispetto all'interpretazione data dalla stessa nella Circolare 11.05.1998 n. 121 (paragrafo 2.6) proprio in merito alla definizione delle cosiddette "parti comuni".hai ragione scusa.
-Palazina con 6 appartamenti (4 locati e 2 prime case).
-Proprieta' indivisa tra due fratelli.
-i quali risiedono al 2° piano della stessa.
-vorrebbero fare opere di consolidamento in una stanza a piano terra (non locata).
-e palificazione verticale (spero si definisca cosi') intorno alla palazzina per consolidamento fondamenta.
spero di essere stato + preciso.
no, finché mantenete la comproprietà, niente superbonus.<<interventi realizzati sulle parti comuni a due o più unità immobiliari distintamente accatastate di un edificio interamente posseduto da un unico proprietario o in comproprietà fra più soggetti>>. si al fine di pg. 7 della circolare dell' A.d.E. .
E' prorpio questa frase che mi ha mandato in confusione.
Quindi se ho capito bene : posso accedere al Sismabonus 110%
ma no all' Ecobonus 110%.
Gratis per sempre!