Hai detto bene fanno orecchie da mercante.Le "fondazioni" non si demoliscono se non vuoi venga giù tutto (semmai si rinforzano).
I "sottofondi" (nel gergo locale) non sono in cemento armato (qui "platea" di edifici rilevanti).
Aldilà dell'uso corretto/scorretto/differente dei termini tecnici tu dovevi badare che il contratto riportasse come condizione la riconsegna di un immobile con i vani del PT a 240 cm. in conformità del progetto presentato.
All'impresa completava "scoprire" cosa comportava realizzare il progetto.
Ma se fanno orecchie da mercante tirando fuori scuse su opere fuori contratto si torna al punto focale: puoi costringerli solo citandoli a giudizio.
Attualmente la ristrutturazione e' ferma , non hanno concluso le pavimentazioni di nessun piano
perche aspettano una mia risposta relstiva al seminterrato ovvero che gli dico si pago quello che volete e non ammettono i loro errori.
La.mia domanda adesso e' la parola demolizioni e rifscimento sottofondi di entrambi i piani copre anche la rimozione del getto/pavimento in cemento del seminterrato che non ha sotto ferraglie e massi ma semplice terreno e sassolini di fiume?insomma chi ha costruito ha usato mattoncini a cortina per le mura perimetrali metre nel seminterrato ha subito gettato cemento sul terreno
Gianco ha visto le foto
@Gianco
@Dimaraz