jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Può rispondere all'inquilino dicendo che per impedire il formarsi della muffa bisogna aprire le finestre per cambiare l'aria, fare bagno e doccia con la porta chiusa e usare la cappa aspirante quando si cucina. La muffa presente può essere eliminata passando varecchina concentrata con una spugna.

missy

Nuovo Iscritto
quindi bisogna tenere le finesrte aperte,i termosifoni a palla i mobili spostati dal muro pulire con prodotti tossici ma per voi questa e' vita?io abito in una casa cosi' e'un inferno non riesco ad uscire,quando l'ho vista la casa era perfetta di chi e' la furbizia?

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi Metto in coda , con Un Piccolo Consiglio empirico e comunque di Basso Costo ( Conviene Provare cmq)
Esistono Vernici per interni "antimuffa" , a costi bassi
allora PRIMA Sulle Macchie Di Muffa prima "scrostare" con raschietto,poi, Passare con spugna imbevuta ( Ma strizzata ,Non a scialo )di Varichina ed acqua 75% Varichina - 25% acqua , come se si pulisse un vetro di casa , due tre volte, Lasciate asciugare bene con riscaldamento acceso ed aereazione senno', fa l'effetto "serra" Poi 48 ore dopo, passare vernice antimuffa Due Volte lasciando asciugare fra la 1' e la 2' passata . Nel Mio caso ha Funzionato.;)

N.b. Controllare che Visto che c'e' un giardino , Non si sa mai che sottoterra ci fosse una tubazione che perde..??:domanda:

Lara19

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutti,
Sono Lara e sono nuova del forum.
Ho un grossissimo problema, lo scorso anno ho locato un appartamento 4+4 contratto tutto regolare (premetto che fino ad allora l'appartamento è stato abitato sempre da me per 15 anni); ieri essendomi recata dall'inquilino (una famiglia senegalese, padre madre e 4 figli che mi avevano presentato come bravissime persone; devo dire che lo sono e pagano regolarmente) per ricevere l'affitto mensile ho contestato una parte di muro rovinato scrostato e ammuffito, ma questo è NIENTE in confronto, chiedendogli di visitare le stanze (non l'avevo mai fatto per rispettare la privacy delle persone) ho fatto la tragica scoperta; TUTTE le INTERE pareti perimetrali sono NERE ammuffite!!! (mi stupisco pure che l'inquilino non mi abbia mai detto nulla!!!!) E' mai possibile???? Ho abitato per 15 anni con mio figlio e non ho mai visto muffa!!! Ora qui il problema è serio perché ritengo impossibile che in meno di 1 anno possa essere successo questo... Ora ho chiesto di rimettere in ordine il tutto anche perché è altamente nocivo per la loro salute.
Quindi chiedo a qualche esperto qui nel forum: posso risolvere il contratto per incuria da parte del conduttore?
Sono passati solo 11 mesi e non oso pensare come potrei trovare i locali tra 7 anni!!!
Non ci dormo più la notte...
Datemi consiglio su come mandarli via...non è possibile conciare un'abitazione in questo stato.
Grazie per la risposta.
Lara

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Lara19, se hai aperto un nuovo thread con lo stesso quesito non porlo anche su questo.
Le regole del forum prevedono che si ponga lo stesso quesito una volta sola.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Sui nuovi fabbricati (coibentati) le muffe si possono formare quando vi sono ponti termici quando il coibente in presenza di pilastri o travi o sotto finestra non viene ripreso ma interrotto, oppure nei cassonetti degli avvolgibili quando nonvengono isolati, causando differenze di temperatura anche sensibili tra le parti isolate e quelle non. Tipico il nero negli angoli in alto (specialmente sulle facciate a Nord), e il nero sui cassonetti degli avvolgibili ed in generale neel zone intorno ai serramenti, oppure quando vi sono dei balconi sull'esterno in prossimità della nostra macchia, li sicuramente nel realizzare la soletta uscente non è stato interposto dell'isolante.

Sugli esistenti invece vale quello detto da tutti finora, sia per non aver mai aperto le finestre, sia per non accensione dei termosifoni. Varichina ok, ma esistono spray appositi per la muffa e fanno un lavoro ottimo (provati).
Per gli esistenti non vale il discorso del ponte termico in quanto non essendo isolati sono un unico corpo disperdente. Ciaoo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità