Mi chiamo Castellarin Renzo. Probabilmente ho cliccato su un LINK diverso in base al quesito. Nel 1990 ho acquistato il primo piano di una casa che molti anni prima consisteva in un'unica abitazione. Essendo il propietario del primo piano che me l'ha venduto,parente della Sig.ra che in origine era propietaria dell'intero stabile, la stessa,oltre che venderli il primo piano , li ha concesso di allacciarsi al pozzo nero il quale,dal 1982 a oggi funziona per 2 abitazioni . Nel 1991 la Sig.ra è deceduta e qualche anno dopo sono rientrati gli eredi dalla Spagna i quali erano a conoscenza dell'accordo fra la Sig.ra e il parente e non si sono opposti a questo accordo. Non a caso gli eredi mi hanno concesso (dalla Spagna) di usufruire nel posare il tubo del gas sul loro terreno e sulla loro parete che arriva al primo piano. Nel 2011,gli eredi hanno venduto a una copia di Rumeni,il piano terra e il terreno che circonda la casa di loro proprietà,dove risulta essere il pozzo nero che i nuovi propietari non intendono concedermi l'uso dello stesso in quanto troppo piccolo. Ho proposto loro di dividere le spese per uno più grande o come ultima proposta,di accollarmi le spese,ma non intendono acconsentire alle mie richieste. Ma piuttosto,separarmi. Non essendo lo spazio,dovrei servirmi della strada che aderisce alla casa e dirottare i tubi,spaccando i muri e quant'altro. Grazie per la risposta. Castellarin Renzo