comunque non tutti i laureati in giurisprudenza sono avvocatinon c'è nessuna legge, ma può creare confusione di ruoli
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
comunque non tutti i laureati in giurisprudenza sono avvocatinon c'è nessuna legge, ma può creare confusione di ruoli
non è una baggianata. o fai l'agente o fai il geometraNon diciamo baggianate.
comunque non tutti i laureati in giurisprudenza sono avvocati
non è una baggianata. o fai l'agente o fai il geometra
non mi sembraUlteriore confusione.
Prima ha affermato una cosa...ora alteriri il senso di quanto predetto.
il proprietario dell'immobile vicino al mio lo ha messo in vendita ed è venuto a propormelo.
Tra l'altro "la perizia di stima" è palesemente di parte (del venditore) ed il geometra potrebbe "esaltare all'inverosimile i pregi dell'immobile e "nasconder" i difetti che ben conosce.Quando ci siamo incontrati x visionarlo era presente anche il suo geometra con la perizia di stima.
Infatti ho detto che qualificarsi come agente è necessario, non che sia sufficiente.Nemmeno se si qualifica come agente immobiliare ha automaticamente diritto alla provvigione per mediazione.
Al di là della precisazione, sono certa che hai capito benissimo il senso.Non si diventa ex geometra
Concordo.Tra l'altro "la perizia di stima" è palesemente di parte (del venditore) ed il geometra potrebbe "esaltare all'inverosimile i pregi dell'immobile e "nasconder" i difetti che ben conosce.
Rileggi con più attenzione quanto avevi scritto...e senza la "chiusura mentale" di chi si sente colpito. Io rimarco l'errore...le persone, in quanto tali, le contesto solo di rimessa.non mi sembra
Al di là della precisazione, sono certa che hai capito benissimo il senso.
Se sei iscritto all’albo dei Geometri non puoi esserlo a quello degli agenti, e viceversa.
Se sei iscritto all’albo dei Geometri
se un professionidta si qualifica con un titolo è perché esercita la professione (o è iscritto ad un ruolo) in linea con il titolo.Rileggi con più attenzione quanto avevi scritto...e senza la "chiusura mentale" di chi si sente colpito. Io rimarco l'errore...le persone, in quanto tali, le contesto solo di rimessa.
Dire che chi ha conseguito un titolo a seguito di diploma non possa anteporlo al proprio nome perché altrimenti crea confusione sulla propria attività con certi interlocutori è una baggianata (per non dire peggio) e tu questo avevi affermato.
Dire che un "Geometra" non possa essere Agente Immobiliare è cosa diversa dal dire che non possa esercitare le 2 professioni contemporaneamente (e se rileggi non ho mai sostenuto tale tesi).
Se rileggi vedi che una parte era in un PS (ognuno ha il proprio modo di esporre le proprie "gradazioni).
Quello che intendevi lo capivo benissimo (per quel che ti conosco non ho dubbi sulla tua preparazione)...ma chi ti legge per la prima volta poteva travisare.
Avere il titolo di Geometra non significa essere iscritto all'albo.
Sono certamente pignolo su certe cose...ma qui vi è chi mi supera (seppur "innominato" ...).
se un professionidta si qualifica con un titolo è perché esercita la professione
Gratis per sempre!