Salve ho una propieta immobiliare che nasce su una particella catastale indivisa, (attualmente intestata a otto persone, di cui alcuni deceduti), su questa particella insiste un fabbricato con sette unita' immobiliari, sono propietario di due unita', regolarizzato con atto pubblico tramite usucapione, al catasto mi attribuiscono anche le unita' non di mia propieta',di conseguenza il comune dove e situato il fabbricato, chiede la tassa IMU anche sulle altre unita' non di mia propieta'.
Ho ciesto al catasto se era possibile cancellare le propieta' non di mia pertineza, mi e' stato risposto che per procedere in tal senso occorre il consenso di tutti i propietari con un atto di divisione.
Sono ritornato in comune e ho spiegato in via bonaria la risposta avuta dal catasto,non so cosa mi risponderanno.
Cosa mi consigliate ?
Come posso venir fuori da un simile groviglio?
Grazie anticipatamente giovanni
Ho ciesto al catasto se era possibile cancellare le propieta' non di mia pertineza, mi e' stato risposto che per procedere in tal senso occorre il consenso di tutti i propietari con un atto di divisione.
Sono ritornato in comune e ho spiegato in via bonaria la risposta avuta dal catasto,non so cosa mi risponderanno.
Cosa mi consigliate ?
Come posso venir fuori da un simile groviglio?
Grazie anticipatamente giovanni