non siamo d’accordo su un punto: il mio cespite non è privo del certificato di agibilità, la richiesta protocollata vale ex lege
Quanto ho scritto sopra (a Dimaraz) mi è stato confermato da due legali (l'agibilità protocollata è un documento valido
Continuamo a non capirci...una richiesta protocollata è valida per chi la presenta...ma non ha valore di documento ufficiale per i terzi (il tuo promissario acquirente)...altrimenti perchè credi che il notaio ti abbia posto il vincolo?
Ripeto altresì, che ognuno dà la propria opinione sulla base delle proprie conoscenze (senza che per questo chi non concorda debba partire per tangenti offensive)...quanto ai 2 legali che hai citato...beh ti dirò in linea generale si diventa molto più facilmente avvocati che notaio...e un motivo ci sarà.
Senza nulla togliere a quelli che hai consultato, la statistica dimostra come il 50% di costoro sbaglia.
Mi sono impegnato a produrre la documentazione attestante la regolarità del cespite con le normative vigenti.
Alla fine della "fiera" ti sei adeguato a quanto non solo io ti si era suggerito.