ați înfuriat tânărul.Dovrà restituire 3 caparre?
Ultima modifica di un moderatore:
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ați înfuriat tânărul.Dovrà restituire 3 caparre?
ciao, dovresti distinguere tra umidità e condensa. l'umidità può essere determinata da perdite d'acqua o da risalita di infiltrazioni.
se è tutto a posto e si tratta invece di condensa è chiaro che c'è probabilmente perché non l'inquilina non arieggia la stanza.
Mi dispiace, ma il tuo approccio con chi ti sta cercando da dare dei consigli, mettendoti a disposizione le proprie esperienze, non è di riconoscenza. Non è il caso di essere così aggressivo, lungi da noi volerti offendere.
Da come hai posto il problema, sono convinto che dipenda dalla scarsa se non mancante aerazione anche tenendo conto che i lavori per evitare formazioni di condense sembra che siano stati eseguiti.
Infine, la differenza fra le infiltrazioni e la condensa la riconosci perché le prime dovute ad una imbibizione di una parte ben circoscritta di un tratto di muratura i cui contorni sono netti, marcati. La condensa si manifesta in corrispondenza dei ponti termici, generalmente con pilastri e travi in cemento armato che essendo un conduttore termico trasmette il freddo dall'esterno alla parete interna dove l'umidità presente nell'aria presente nell'ambiente interno si condensa. Essendo il freddo più intenso in corrispondenza del ponte termico e che si trasmette sulla muratura adiacente decrescendo in funzione dalle distanza dallo stesso, la muffa si formerà con maggiore intensità e decrescerà con la suddetta distanza. Pertanto nella periferia della zona interessata dal fenomeno sarà molto rado fino a scomparire a causa della temperatura vincolante del locale.
non è che il rivestimento esterno in cortina protegga più di un intonaco da esterni.Considera che l'edificio NON ha la cortina
Fifo84, Jerry ti ha dato un consiglio di buon senso.
Premesso che:
1) la signora pretende da te lavori di rifacimento / eliminazione umidità;
2) è difficilissimo individuare le cause di tale umidità (umidità di risalita? condensa per mancata areazione dei locali?) e, se non troverete un accordo, per farlo dovrete rivolgervi al giudice affinché nomini un tecnico che dovrà ricercare la causa per decidere quindi chi è che deve assumersi gli oneri della riparazione (e tutto questo ha un costo, naturalmente)
3) la signora è una conduttrice morosa
in virtù di quanto sopra, Jerry consiglia di rivolgersi ad un legale per iniziare una procedura di sfratto per morosità (la signora deve infatti corrisponderti ancora l'intera caparra).
E' l'unica soluzione per eliminare in radice il problema.
D'altra parte, NON è vero che lo sfratto per morosità presupponga il mancato pagamento di due o tre mensilità: nelle locazioni abitative il mancato pagamento di un solo canone legittima la intimazione di sfratto.
ti lamenti che l'inquilino non paga per poi affermare che in realtà paga. In un momento di crisi economica come questo molti proprietari non starebbero a cavillare sul fatto che non è rispettata la data entro la quale l'inquilino deve pagare l'affitto.Ma in realtà paga tutti i mesi..a modo suo, a volte con ritardo, ma tutti i mesi.
Posso sfrattare una donna con marito che non lavora e con 2 figli minori perchè non ha i soldi per pagarmi 1 mensilità?
Però tu le cose le tiri fuori i a "spizzichi e mozzichi", come la regolarità dei pageme! nti, il marito disoccupato, i 2 figli piccoli...,e poi la storia della caparra che dopo averla ripetuta a caratteri cubitali per varie volte, vieni a dire che non 'c'entrava niente|Ma in realtà paga tutti i mesi..a modo suo, a volte con ritardo, ma tutti i mesi.
Gratis per sempre!