.....costruzione terminata nel luglio 2013 ..... amministratore è stato nominato dall'imprese costruttrice.... prima riunione venne fatta a luglio 2014...a lla fine abbiamo saputo che la riunione non fu mai verbalizzata.
Non sto difendendo l'Amministratore, nè contesto la buona fede di chi ne contesta l'azione poco professionale.
La sto solo consigliando alla luce di quanto da Lei descritto.
Il compenso è dovuto in quanto:
- pur essendo invalida la nomina (operata del costruttore), l'Amministratore fu mantenuto in carica dall'Assemblea: in tal sede si sarebbe dovuto procedere disconoscendo la carica; non fu fatto, ergo l'amministratore è tale e per le funzioni assolte va remunerato
- si potrà discutere su cosa gli sia dovuto e quanto gli spetti in funzione dell'operato svolto: dovrete però rivolgervi ad un Giudice e con prove certe far valere i vostri diritti; privi di prove certe a contestazione dell'operato e non potendo dimostrare danno rilevante a voi cagionato:
- sarete condannati al pagamento dell'onorario
- dovrete sostenere le spese di lite.
Consiglio una transazione in sede di revoca del mandato e scelta di un amministratore consono alle vostre necessità; se invece siete certi delle vostre posizioni, iniziate una lite (fate in modo che non sia temeraria).
Saluti.