adimecasa

Membro Storico
Professionista
più che il segretario, la responsabilità dell'assemblea è il presidente ed è lui che deve dirigere le discussioni all'o.d.g. e metterle in votazione per le delibere

marefix

Membro Attivo
Proprietario Casa
uragano, quali sono i danni da chiedere?
Ti può bastare il fatto che l'impresa che dovrebbe intervenire a ripararmi un mancato funzionamento nel riscaldamento zona cucina(l'impresa idraulica che ha costruito gli impianti) si rifiuta di farlo perché l'amministratore ha preso una "sua" ditta di fiducia per la manutenzione della caldaia?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti può bastare il fatto che l'impresa che dovrebbe intervenire a ripararmi un mancato funzionamento nel riscaldamento zona cucina(l'impresa idraulica che ha costruito gli impianti) si rifiuta di farlo perché l'amministratore ha preso una "sua" ditta di fiducia per la manutenzione della caldaia?

Non puoi addebitare tale atteggiamento come danno ricevuto dall' amministratore.
Se il guasto è coperto da garanzia di Legge l' impresa non può addurre il pretesto che hai spiegato.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
non sono intervnuto nella discussione perchè il quesito mi sembrava lacunoso .

Mi sembra irreale che si sia fatta una riunione senza verbalizzarla . La responsabiilità della verbalizzazione non è dell'amministatore ma del segretario dell'assemblea e del suo presidente.
Non tocca all'amminstratore reedigere il verbale l a vigente legge condominiale gli proibisce anche di avere la delega-

Quindi se siete d'accordo redigetelo voi o meglio proponete al Presidente
di redigerlo con il segretario e l'aiuto i tutti voi. Metteteci dentro tutto e poi glielo mandate

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
non sono intervnuto nella discussione perchè il quesito mi sembrava lacunoso .

Mi sembra irreale che si sia fatta una riunione senza verbalizzarla . La responsabiilità della verbalizzazione non è dell'amministatore ma del segretario dell'assemblea e del suo presidente.
Non tocca all'amminstratore reedigere il verbale l a vigente legge condominiale gli proibisce anche di avere la delega-

Quindi se siete d'accordo redigetelo voi o meglio proponete al Presidente
di redigerlo con il segretario e l'aiuto i tutti voi. Metteteci dentro tutto e poi glielo mandate
Avevo sostenuto la tua medesima tesi: ma ho dovuto constatare ed ammettere che il c.c. nulla dice del presidente e segretario, ed effettivamente non c'è nemmeno l'obbligo esplicito di inviare il verbale ai presenti (fisicamente o per delega).

Rimane comunque prassi consolidata che sia il Segretario a scrivere il verbale, ed il Presidente a dover condurre l'assemblea e rileggere (cosa che non capita quasi mai) il verbale ai presenti prima di sciogliere la comitiva.
Così come è passi frequente nominare segretario proprio l'Amministratore, che ha in deposito il "libro" verbali

adimecasa

Membro Storico
Professionista
che sia una prassi, può andar bene, ma è sempre l'assemblea con il presidente pro tempore a mettere hai voti la nomina del segretatio, e deve essere votato dalla maggioranza dei presenti, e solo dopo aver accertato le presenze e deleghe ed avere avuto i mm. sufficienti, apre la discussione sul primo punto all'a.d.g.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità