secondo me se non incaricate in progettista di redigere il capitolato ed il computo dei lavori correte il rischio di paragonare le patate con le mele o se va bene, nell'ambito della stessa specie di mele ( perché si potrebbero paragonare le annurche con le fuji),mele di qualità A) con mele di qualità B). Poi il progettista potrebbe essere incaricato di fare il Direttore dei Lavori. Inoltre ci vuole il Cooordinatore della Sicurezza sia in fase di progettazione che di esecuzione dei lavori (sopratutto se si interviene sul cornicione del palazzo condominiale). Non dimenticarti che il committente dei lavori è il condominio se succede un infortunio sul lavoro il responsabile è il condominio. Per questo di solito il condominio nomina il Responsabile dei Lavori: abitualmente l'amministratore, altrimenti un altro soggetto in grado di assumere questa carica. Occhio che per certi infortuni c'è il penale. Il capitolato ed il computo va approvato dalla assemblea dei condomini i quali potrebbero anche "limare" (non fare eseguire) alcuni interventi.
5 giorni per presentare i preventivi sono pochi anche se si disponesse dei documenti che ho citato. Inoltre se nel verbale è scritto che tutti i condomini hanno la possibilità di presentare preventivi, la data entro la quale bisogna presentarli deve essere di un certo periodo dopo la ricezione dei verbali altrimenti si incorre in un possibile annullamento della delibera.
Tra l'altro l'assemblea dei decidere il criterio che verrà adottato per la scelta della impresa che redigerà il lavoro.
L'amministratore può anche non presenziare alla assemblea condominiale, però se c'è da discutere il bilancio consuntivo e preventivo la sua presenza è indispensabile.
Ricordati che l'assemblea la conduce il Presidente che detta al Segretario (entrambi nominati dalla assemblea) cosa scrivere sul verbale.
Diffida dalle assemblee tenute con il principio del "volemose bbene".