avevo scritto così per far intendere che se uno dei due muore il reddito si riduce con quello che ne consegue.
Se uno dei due si alletta avranno bisogno di personale che con le cure fisioterapiche evitino la formazione dei decubiti. Tu pensi di coprire le loro necessità con quello che offre il S.S.N.? Allora stai sicura che i decubiti verranno di sicuro perchè manderanno un infermiere due volte alla settimana. Dovranno integrare con qualcuno che andrà quando non ci potrà andare l'infermiere del S.S.N. E questo infermiere costa.
Il figlio in Australia anche se invia denaro tutti i mesi non è così affidabile come una fidejussione.
In realtà mia zia già le ha le piaghe ahimè! Comunque con questi ragionamenti non si dovrebbe mai affittare casa a nessuno, perché con gli anziani ci sono dei rischi e con i giovani o adulti altri (perdita del lavoro, riduzione di stipendio, ecc. )
Pensi che sfrattarli sia facile se giovani? Può essere.... ma sono comunque problemi!
Inoltre se mio zio morisse, mia zia verrebbe messa in un istituto mai lasciata sola in una casa.
Se morisse lei, lui camperebbe comunque con la sua di pensione. Ovvio, se il comune non pagasse, sarebbe un guaio certo. Ma saremmo i primi a fargli lasciare la casa.
Poi ci sono le cauzioni per queste evenienze, sennò che le diamo a fare all'inizio?!?
Uno poi risolve quando il problema si presenta, non prima.
La vita è imprevedibile per tutti!
Solo gente ricca allora dovrebbe andare in affitto?
Purtroppo le case dei vari enti non sono facili da ottenere in quanto c'è tanta gente in difficoltà.
Bisogna darsi una mano fra noi cittadini in questi casi. Sennò poi chiamiamo la TV per farci aiutare e quando interviene la TV diventano tutti più umani e disposti hai notato?!?!
Le fideiussioni sono per chi può permettersele in quanto non sono gratuite!
E poi con questo buono casa non è compatibile una fideiussione!