mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno.Vi chiedo un vostro parere.Devo vendere un immobile.Acquirente intende rogitare inizi 2023.In questi mesi però non voglio per vari motivi lasciare immobile libero.Quindi vorrei già consegnare chiavi all'acquirente.Pensavo di fare quindi un preliminare ove prendo una caparra consegno chiavi poi inizio anno si rogita.cosa ne pensate?questo per evitare di lasciare immobile vuoto e libero questi mesi

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Pensavo di fare quindi un preliminare ove prendo una caparra consegno chiavi poi inizio anno si rogita.cosa ne pensate?
È fattibile, ma consegnare l’immobile prima del rogito è sempre un rischio.
Quantomeno la caparra deve essere molto alta: ma io eviterei, visto che il rogito sarebbe comunque vicino.
Piuttosto, cercherei di anticipare la data, se possibile : se invece attendere gennaio dipende dal mutuo dell’acquirente, consegnare la casa prima è ancora più rischioso: se per qualsiasi motivo non lo ottenesse…gran problemi.

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
trattasi di amici stretti per cui non c'è problema.si potrebbe anche fare preliminare con caparra senza consegna chiavi scrivendo che immobile deve essere però libero...

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come detto acquirente rogita a gennaio.ho possibilità per 3 mesi di locare immobile e prendere soldi affitto.Pertanto mi sono detto la soluzione migliore eaffittare questi 3 mesi e prendo affitto poi gennaio vendo

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
ho possibilità per 3 mesi di locare immobile e prendere soldi affitto
Se affitti ad un terzo (cioè non a quello che compra) è comunque un rischio.
Se non va via ?
Se ti fa danni ?
Se si rifiuta di far entrare il promissario acquirente a prendere due misure ?
Io eviterei proprio di crearmi problemi anche solo potenziali.

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vero però il conduttore eventuale è amico del acquirente.quindi acquirente compra lo stesso ci penseremo acquirente a interagire con conduttore

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità