Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Franci puoi dirmi se è obbligatorio registrare il contratto? Ho chiesto e mi hanno detto che non è necessario. È così?Che devi essere certa che la casa sia conforme alla planimetria catastale, e che si regolare urbanisticamente; cioè che lo stato di fatto corrisponda a quanto il Comune ha concesso.
Facendo controllare approfonditamente ad un tecnico la situazione catastale e urbanistica.
Non capisco cosa ha fatto il tecnico, oltre a predisporre un preliminare ( che potevate far fare direttamente al notaio).
Significa che promettono di comprare quanto visto ( nello stato di fatto), e che non puoi fare modifiche, nemmeno se servissero per eliminare abusi edilizi.
Lo stato di diritto si riferisce alla presenza o meno di servitù o altri vincoli .
La garanzia si riferisce alla doppia conformità necessaria ( catastale e urbanistica), che è una tua responsabilità.
Ti avevamo consigliato di evitare il fai da te...
non sono Franci ma ci provo: il contratto preliminare va registrato se vi è uno scambio di denaro,altrimenti può non esser registrato, un preliminare senza impergno economico d aparte dell'acquirente vale pocoFranci sai se è obbligatorio registrare il contratto? Ho chiesto è mi hanno detto che non è necessario è così?
Lo stato manutentivo non rileva; quello che conta è la regolarità urbanistica e catastale, che va verificata documenti alla mano.Penso che sia questo quello che intenti con vizi non dichiarati o no?
Gratis per sempre!