??? Che significa? Grazie.Mediamente
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
??? Che significa? Grazie.Mediamente
Se uno firma per ricevuta la raccomandata a mano, che evita di passare per l'ufficio postale, non vuol dire che l'abbia letta e ne abbia analizzato con la necessaria attenzione il contenuto. Pertanto, a mio parere laddove ci sia scritto per accordo ed accettazione essa appare più un accordo controfirmato che una ricevuta. Ma l'accordo prevede un attento esame ed una discussione. Solo dopo si formalizzano i termini dell'intesa. La raccomandata a mano è un'altra cosa.
che buon pro ti faccia. qpq.Quiproquo, ottima idea il Cannonau, notoriamente vino corposo e generoso, molto adatto con le carni arrosto, porchetto arrosto. Mentre un ottimo vino bianco da dessert la Vernaccia di Oristano che raggiunge con facilità i 15°, 16°, da non confondere con quel vinello continentale con lo stesso nome, che scompare davanti al nostro Vermentino. Ora vado a pranzare con il mio Cannonau di 15° di proprietà, non imbottigliato. Per aprire le danze, un brindisi con il Vermentino: cin, cin.
??? Che significa? Grazie.
Per favore, bitteschon...Vai a rileggerti la mia riflessione a cui fai riferimentoMi trovo completamente d'accordo.
La firma per accettazione implica che si conosca ed appunto si "accetti" integralmente il contenuto di un atto.
La firma per ricevuta, implica esclusivamente la circostanza che si è venuti a conoscenza dell'atto inviato in una data certa dalla quale, di solito, decorrono termini perentori sia per il notificante, sia per il destinatario.
Che qui risintetizzo: La firma apposta sotto la frase a calce del testo:Il principio è lo stesso, ma detto con parole diverse
Grazie Gianco. Vedi, in tutto questo colpisce, come in altri casi, il silenzio assolutoQuiproquo, certamente se uno firma un foglio come indicato da te senza averlo letto e meglio ancora, capito, o è molto ingenuo o è inaffidabile, quindi pericoloso per se e per la società.
Gratis per sempre!