manuale

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, da circa tre anni abbiamo acquistato una villetta all'interno di un residence. Nel nostro giardino è presente il pozzetto e il pozzo vero e proprio della fognatura. Negli ultimi tre anni la nostra cantinetta (situata più in basso del livello del giardino) si è già allagata 4 volte con acque non proprio bianche provenienti dal bagno. All'inizio pensavamo fosse dovuto alle piogge intense, ma nelle scorse settimane si è verificato nuovamente in assenza di pioggia e per più giorni.
Una volta chiamato un idraulico, questi ci ha comunicato che nel nostro pozzetto scarica anche la villetta adiacente, e che i tre tubi (il tubo della nostra colonna di scarico, quello del vicino e quello che porta al pozzo di fognatura) sono posti sullo stesso livello, rendendo così difficile il fluire delle acque in caso di grande portata.
L'idraulico ci ha detto che non è legale avere un'altra villetta che scarica nel nostro pozzetto, il costruttore sostiene che non c'è nulla di strano.

Specifico che il costruttore ha dichiarato che tutte le villette (10) scaricano nello stesso pozzo posto nel nostro giardino (nonostante alcune siano situate a una pendenza tale che risulta incredibile che lo facciano) e che sicuramente si tratta di un problema di pulizia del pozzo. Noi tutti ovviamente faremo pulire il pozzo, ma io sono convinta che avere lo scarico dei vicini nel nostro pozzetto (che oltretutto non è molto profondo) sia la fonte del problema.
Avreste qualche idea al proposito?

Grazie a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top