Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
si usa la turnazione dei posti. Se, come è probabile, l'area sulla quale sono istituiti i posti auto è condominiale tutti i condomini hanno diritto di parcheggiare. Chi non ha la macchina potrà cedere,gratuitamente o dietro compenso, il proprio periodo a soggetti terzi, anche al di fuori del condominio, se ciò non è proibito dal regolamento di Condominio contrattuale. Siccome l'area è condominiale, quindi tutti i condomini hanno il diritto di uso potenziale dell'area stessa, le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria saranno da dividere secondo i millesimi di proprietà di tutti i condomini , anche di coloro che non hanno la macchina.Nel caso in cui i posti auto siano insufficienti
Tali oneri sono distribuiti a tutti i condomini anche non possessori di auto e non so quanto sia regolare!
Non mi ero accorto che avevi già posto la questione!!!
Qual è il tuo problema nel capire le risposte già ricevute???
Invece di perdere tempo su un forum a ripetere la stessa domanda anche aprendo più discussioni (cosa vietata dal Regolamento ) perché, se ritieni di subire un torto, non ti rivolgi ad un Giudice come ti era stato suggerito in precedenza?
@possessore, scusami per l'intromissione. Io ritengo che sia anche maleducato...Semplice: farà e rifarà la stessa domanda finché non troverà la risposta che vuole lei, corredata dagli articoli del codice civile, penale, e un paio di sentenze della Cassazione a corredo.
Ribadisco che fare più volte la stessa domanda non è una cosa che dà fastidio a me (che mi limito a sottolinearlo), ma è vietato dal regolamento, che immagino la postante abbia letto benissimo e conosca a memoria.
@Il Custode , se sorprendiamo questa persona a fare più volte la stessa domanda sarà il caso che prendi provvedimenti.
Interventi multipli monotematici causano disorientamento e confusione, oltre ad essere vietati.
se sei sola o in compagnia la delibera del pagamento del parcheggio condominiale va vista come fondo per la manutenzione (ordinaria e straordinaria) in conseguenza dell'uso di parcheggio; se lo spazio condominiale non fosse adibito a posteggio quali spese di manutenzione necessiterebbe? Quella della pulizia: una scopata veloce alla settimana, oppure la rimozione della neve?non si mette in discussione il pagamento delle spese di manutenzione area destinata a parcheggio ma solo della quota imposta per parcheggiare nel condominio(25 euro) e quella richiesta dal garage privato.
Gratis per sempre!