Clama49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera. Dovendo sospendere i miei account di posta elettronica ma avendo una pec personale, posso chiedere all'amministratore di ricevere qualunque messaggio, email, convocazione, verbale e quant'altro esclusivamente al mio indirizzo pec? Si può rifiutare? Grazie.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
posso chiedere all'amministratore di ricevere qualunque messaggio, email, convocazione, verbale e quant'altro esclusivamente al mio indirizzo pec?
Chiedere è sempre lecito.
Si può rifiutare?
Potrebbe.
L'amministratore di Condominio non ha obbligo di possedere una PEC...quindi potrebbe essere impossibilitato a trasmettere le comunicazioni con tale mezzo.

Sarebbe opportuno che fin da prima della nomina si prevedesse il possesso tra i requisiti da rispettare.

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
L'amministratore di Condominio non ha obbligo di possedere una PEC.
nominato per la autogestione, ma chi lo fa di mestiere come libero professionista deve avere la PEC.
Le convocazioni assembleari hanno validità solo se inviate a mezzo PEC quelle inviate a mezzo posta elettronica non certificata possono essere contestate dal destinatario come forma di convocazione a lui inviata. (è un pò da str...zi ma nel condominio dove abito ad un condomino la convocazione è finita tra gli SPAM e lui sostiene di non averla ricevuta.

Clama49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio tutti per le risposte. Anche io sapevo della obbligatorietà di avere una pec. Nel mio caso penso proprio che sia un professionista perché amministra molti condominii e presumo sia iscritto a qualche albo/elenco.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Nessun Amministratore, in quanto tale, appartiene ad un Albo: e credo non sia tenuto ad avere una pec, anche se farebbe bene ad averla. Ma il punto è un altro.
In genere la pec (quella di un diffuso provider) accetta mail anche da email ordinarie: ovviamente non fornirà ricevute, ma se al nostro sta bene…..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto