Questo ha rilievo ai fini della validità e/o nullità della cartella esattoriale emessa da Equitalia. Ciò non farà invece venir meno la possibilità del Comune di richiedere il pagamento della sanzione e a non far prescrivere il tutto in soli 5 anni (mandando sollecito adeguato)
mi sta dicendo che se questa cartella risultasse nulla per vizio di forma, il comune potrebbe ricominciare la giostra da capo delegando di nuovo equitalia a recuperare il credito?Allora perché ci sono così tanti articoli in rete che invitano gli utenti ad approfittare dei vizi di forma per far annullare per sempre la cartella?
la prescrizione quindi è di 5 anni non 10 giusto? sono 5 anni che partono dalla prima multa (2009), poi nel 2013 mi arriva la cartella e ripartono altri 5 anni, ( 2013 + 5 = 2018) quindi se nel 2018 si dimenticano di mandarmi un sollecito sarà tutto prescritto? E se invece nel 2018 mandano il sollecito si prosegue all'infinito?
Non capisco se il vizio di forma c'è o non c'è, la prima multa è del 2009 e la prima e unica cartella è del 2013, dalla prima multa alla prima e unica cartella sono passati 4 anni, c'è o non un vizio di forma?
rinnovo i miei ringraziamenti per la sua disponibilità e pazienza