Nel 1986 presentai richiesta di sanatoria per aver eseguito, in due locali contigui alcune opere abusive. Esse consistevano nella demolizione dei muri di due piccoli locali ubicati in un piano coperto, la costruzione di un muretto sulla quale feci installare una vetrata con lo spostamento con due accessi che conducono ai terrazzi (2) di mia proprietà esclusiva. Venne anche costruito un bagno ed una cucina che prima non esistevano.
Per impedimenti che è inutile descrivere, alla sanatoria alla sanatoria non venne dato corso. E' quindi tuttora ancora giacente nelle pratiche del Comune.
Vorrei un parere "a palmi" dai professionisti del sito.
E' possibile rinunciare alla domanda di sanatoria e, magari, prese le debite informazioni optare per aprire una pratica sfruttando il Piano Casa (Regionale o Comunale non so...)?
E' conveniente riguardo ai costi? Da tenere presente che nel 1986 avrei dovuto pagare circa un milione di lire, oltre oneri per l'accatastamento ecc. ecc.
In pratica, dalla vecchia superficie coperta ho ampliato la stessa di circa 55 mq. Purtroppo, non riesco (non so come fare) ad allegare un paio di immagini per rendere l'idea delle opere eseguite.
Spero che quello che ho scritto possa consentirvi di darmi qualche consiglio.
Per impedimenti che è inutile descrivere, alla sanatoria alla sanatoria non venne dato corso. E' quindi tuttora ancora giacente nelle pratiche del Comune.
Vorrei un parere "a palmi" dai professionisti del sito.
E' possibile rinunciare alla domanda di sanatoria e, magari, prese le debite informazioni optare per aprire una pratica sfruttando il Piano Casa (Regionale o Comunale non so...)?
E' conveniente riguardo ai costi? Da tenere presente che nel 1986 avrei dovuto pagare circa un milione di lire, oltre oneri per l'accatastamento ecc. ecc.
In pratica, dalla vecchia superficie coperta ho ampliato la stessa di circa 55 mq. Purtroppo, non riesco (non so come fare) ad allegare un paio di immagini per rendere l'idea delle opere eseguite.
Spero che quello che ho scritto possa consentirvi di darmi qualche consiglio.