chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
La situazione è questa.
Due persone oramai anziane anche se vispi, con una figlia trentenne la quale per infortuni ha avuto il 75% di invalidità, qualcuno mi ha detto che la ragazza dovrebbe iscriversi al collocamento non quello normale ma uno specifico per gli invalidi/validi al lavoro perché avrebbe maggiori opportunità di impiego ma io non so cosa dirgli e vorrei metterli sulla strada buona c'è qualche esperto che potrebbe aiutarli e dirgli da dove iniziare?

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie Nemesis sei una bomba, io avevo consigliato di seguire dei corsi, anche se sono a pagamento, tipo OSA per acquisire punteggi cosi da posizionarsi più in alto in graduatoria quando fa concorsi ma anche li non saprei quali indicargli, lei è diplomata in maestro d'arte con 75 punti gli ho detto anche di provare i concorsi per le scuole ma non so se con il suo diploma può insegnare o essere inserita come BOH! personale di segreteria? possiamo dirgli altro?

marcanto

Membro Senior
Professionista
Con il diploma può sicuramente essere inserita nelle graduatorie ATA (personale di segreteria) della scuola. Basta aspettare che esce il nuovo bando.

Ma non certo per l'insegnamento, supplenze.
Per l'insegnamento anche le "lauree" di 3 anni non sono sufficienti e non conferiscono i requisiti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto