Gianco

Membro Storico
Professionista
buongiorno @Gianco, credo che @basty suggerisse che l'utente intendeva riferirsi alla presenza di precedenti (ovvero sentenze) della Corte di Cassazione su casi analoghi che risultavano definiti in senso a lui favorevole.
(chiedo venia per la circonlocuzione :fiuu:)
Ringrazio per il tuo intervento diplomatico. Poiché il 5 di questo mese ho maturato mezzo secolo d'iscrizione all'Albo professionale, già figlio d'arte, già CTU, del quale ho seguito la prafessione, essendo anch'io Consulente, prevalentemente di parte, la presente vicenda che decrive la prepotenza del parente mi ha lasciato basito.

Gregorio Albisani

Membro Attivo
Professionista
Ringrazio per il tuo intervento diplomatico. Poiché il 5 di questo mese ho maturato mezzo secolo d'iscrizione all'Albo professionale, già figlio d'arte, già CTU, del quale ho seguito la prafessione, essendo anch'io Consulente, prevalentemente di parte, la presente vicenda che decrive la prepotenza del parente mi ha lasciato basito.
Ci mancherebbe, grazie a te che metti la tua esperienza a disposizione degli utenti del Forum!

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io comunque continuo a non capire quale sia la situazione e quali sono le domande del postante.

Sulla situazione, mi pare che i parenti avessero preso possesso di un appartamento che spettava a lui, chiudendo la porta di accesso e inglobandolo nel loro appartamento.
Lui ha vinto la causa con il riconoscimento della proprietà.
C'è da sperare che nella causa lui abbia anche chiesto e ottenuto il riconoscimento dei danni per il mancato godimento dell'immobile e per i costi della rimessa in pristino (altrimenti avrebbe ragione a dire che l'avvocato è un incapace).
Il fatto che lui ritenesse di dover provare il possesso, così come l'uso della parola "comproprietari", mi sembrano improprietà di linguaggio o fraintendimenti di chi ha poca dimestichezza col diritto.

Rimane da capire quali siano le sue domande per questo forum.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto