adimecasa

Membro Storico
Professionista
Ultima novita prima di pranzo ricevo dal Comune un A.R. che mi chiede il nuovo possessore di un immoble commerciale libero da 6igno 2013, perchè vuole incassare la TARES, io in****ato che non riesco ad affittare e il Comune vuole incassare chi secondo voi è più in****ato

arcore

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' risaputo che per risanare qualsiasi azienda si devono necessariamente ridimensionare i vari super stipendi degli amministratori di ogni ordine e grado.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
E' risaputo che per risanare qualsiasi azienda si devono necessariamente ridimensionare i vari super stipendi degli amministratori di ogni ordine e grado.
Si possono anche mantenere quegli stipendi sostituendo gli amministratori pigri con altri volenterosi. E' strano? No, niente affatto.

Ultima modifica:

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Leggo che il "riccometro" darà più peso a chi possiede case, tassandoci, che nelle valutazioni dell'ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) la casa peserà di più,
Per come la vedo io, credo che si cerchi ogni volta di abbassare i paletti molto stretti per rientrare nell'ISEE in modo che sempre meno persone possano accedervi ed avere diritto alle detrazioni (quindo lo Stato che deve sborsare). La stessa cosa è stata fatta ad esempio per il vincolo del ormai arcinoto 3%, talmente stretto che pochi lo rispettano non solo l'Italia non lo sta rispettando; e per rientrare deve tagliare tanto (anche ciò che non andrebbe tagliato).
Tutto viene studiato "a tavolino" per rimborsare meno denaro possibile, non per aiutare chi ne ha bisogno. Potrei fare altri esempi molto più terra terra che toccano la proprietà immobiliare nel suo profondo...ad esempio gli indici di edificabilità degli immobili stessi.

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Per come la vedo io, credo che si cerchi ogni volta di abbassare i paletti molto stretti per rientrare nell'ISEE in modo che sempre meno persone possano accedervi ed avere diritto alle detrazioni (quindo lo Stato che deve sborsare).
Si cerca non di abbassare i paletti, ma di alzarli.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto