Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non so se ho capito bene, tu vorresti far passare il tubo di scarico dei fumi della tua stufa a pellet dentro la canna fumaria condominiale
Ciò che scrive @MerloMariaPia è inequivocabile: "per la" indica dentro la, non esterna alla....
facendo passare il tubo, per la canna fumaria, esternamente nella parte frontale dell'immobile stesso andando a passare vicino alla finestra dell'appartamento che sta al piano superiore
Credo abbia capito male ... difatti « ... Visto le temperature montane ed il costo del combustibile sarebbe mia intenzione potenziare il riscaldamento installando una stufa a pellet facendo passare il tubo per la canna fumaria esternamente nella parte frontale dell'immobile stesso andando a passare vicino alla finestra dell'appartamento che sta al piano superiore ...»Ciò che scrive @MerloMariaPia è inequivocabile: "per la" indica dentro la, non esterna alla....
Ha scritto "aggiuntivo" ...quindi no "decorativo".per il riscaldamento aggiuntivo visto le problematiche della canna fumaria, puoi optare per una stufa o caminetto a metanolo che non ha bisogno di canna fumaria
Non c'è solo il problema delle emissioni: ogni stufa a combustione, brucia con l'ossigeno della stanza: oltre quindi alla espulsione dei prodotti della combustione, (CO2 e fumi) bisogna pensare a fornire O2 con un adeguato apporto/ricambio di aria: altrimenti la combustione inizia ad essere carente e si produce CO che è velenoso.considerando che le emissioni del metanolo sono le più basse,
Francamente qui da noi non ho mai visto ristoranti che utilizzano "sistemi a fiamma libera privi di camino" in ambienti chiusi...all'aperto il problema delle emissioni non si pone.uanti ristoranti hanno il classico fungo a gas/gpl per riscaldare le sale?
Gratis per sempre!