griz

Membro Storico
Professionista
Se i lavori si fanno effettuare da aziende serie, il taglio di traverso, viene effettuato con una fresa adatta a quell'uso, che scava un solco non più profondo di 4/5 centimetri. Se i muri divisori si fanno con laterizi forati, il loro spessore, normalmente è di 10 cm. Comunque, generalmente le condutture non interessano mai l'intera parete, ed una volta posizionato il tubo corrugato, vengono chiuse immediatamente. Questo comunque lo affermo poichè negli ultimi tre anni, ho seguito per miei interessi, alcuni lavori di costruzione e ristrutturazione.

effettivamente è possibile, solo per l'impianto eletrico, va fatto però con molta attenzione cercando di limitare al minimo i tubi
 

cerry83

Nuovo Iscritto
mmm..io però credo che se si deve rifare i pavimenti sia più pratico (e meno costoso) stendere i corrugati prima di fare la gettata, in questo modo il muro andrebbe rotto in verticale solo per arrivare alle prese e interruttori..
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se la soluzione è quella di rifare i massetti, è chiaro che bisogna far passare sotto massetto i corrugati. La soluzione di farli passare sotto i divisori . è la soluzione più pratica in caso di ristrutturazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto