Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se è presente un cancello ed un portone d'ingresso nel palazzo la soluzione è montare due posti esterni (citofoni esterni), uno al cancello ed uno al portone d'ingresso della palazzina. L'apertura dell'elettroserratura viene gestita in automatico da una centralina che riconosce da quale posto esterno viene effettuata la richiesta.
Per quanto riguarda la maniglia antipanico penso non sia fattibile in quanto si dovrebbe cambiare anche il senso di apertura del portone, cosa non tanto facile.
Non so cosa dica il codice civile, il buon senso però impone che il portone di accesso a un condominio (a una serie di appartamenti) sia disponibile giorno e notte proprio per eventuali casi di emergenza. Se qualcuno vive solo e si sente male deve poter aprire ai medici anche senza scendere ad aprire il portone chiuso a chiave. Se scoppia un incendio, si deve evacuare il palazzo anche senza le chiavi. Se vivi in una casa singola - a tuo rischio e pericolo puoi intabarrati quanto vuoi. Oltretutto, è molto difficile stabilire chi è l'ultimo che rientra e deve chiudere a chiave la porta.
GrPoiché la serratura automatica con rele classica, apribile con il pulsante del citofono è facilmente disattivabile con una scheda in plastica, sarebbe opportuno integrarla con una serratura elettrica a passante a comando remoto che sostituirebbe la serratura a chiave.
Poiché la serratura automatica con rele classica, apribile con il pulsante del citofono è facilmente disattivabile con una scheda in plastica, sarebbe opportuno integrarla con una serratura elettrica a passante a comando remoto che sostituirebbe la serratura a chiave.
Gratis per sempre!