Valerio1951

Membro Junior
Proprietario Casa
Al mio condominio si accede tramite un portico. Sopra il portico sono presenti, al primo e secondo piano, quattro terrazze ad uso esclusivo, alle quali si accede da due appartamenti del mio condominio ed da due appartamenti del condominio adiacente. Si è appurato che tutte le terrazze non fanno parte di nessun condominio, in quanto non vengono citate negli atti costitutivi i due condomini, mentre sono citate nei relativi rogiti. Come procedere con la ripartizione delle spese relative al restauro delle facciate, dato che la struttura dal portico, piano primo e secondo, sembra essere di proprietà privata e non condominiale? Qualcuno è a conoscenza di sentenze in merito? Grazie

marcanto

Membro Senior
Professionista
se negli specifici rogiti non è nulla citato in merito a portico e terrazze, ne discende che sono condominiali ossia comuni.
come puoi dire questo
dato che la struttura dal portico, piano primo e secondo, sembra essere di proprietà privata e non condominiale
se in precedenza scrivi diversamente
Si è appurato che tutte le terrazze non fanno parte di nessun condominio, in quanto non vengono citate negli atti costitutivi i due condomini, mentre sono citate nei relativi rogiti.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Di certo le terrazze fanno parte delle rispettive unità immobiliari. Pertanto dovrebbero essere computate nelle tabelle dei millesimi dei due condomini.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
in quanto non vengono citate negli atti costitutivi i due condomini, mentre sono citate nei relativi rogiti.
Le terrazze di solito non vengono citate, in quanto fanno parte dei singoli appartamenti, e sono in essi ricomprese.
Non è chiaro perché dici che sono “in uso esclusivo” , e a che titolo sono citate nei relativi rogiti.
Ma in linea di massima, si sarà tenuto conto delle terrazze, per l’attribuzione dei millesimi degli appartamenti

proid

Membro Attivo
Al mio condominio si accede tramite un portico. Sopra il portico sono presenti, al primo e secondo piano, quattro terrazze ad uso esclusivo, alle quali si accede da due appartamenti del mio condominio ed da due appartamenti del condominio adiacente. Si è appurato che tutte le terrazze non fanno parte di nessun condominio, in quanto non vengono citate negli atti costitutivi i due condomini, mentre sono citate nei relativi rogiti. Come procedere con la ripartizione delle spese relative al restauro delle facciate, dato che la struttura dal portico, piano primo e secondo, sembra essere di proprietà privata e non condominiale? Qualcuno è a conoscenza di sentenze in merito? Grazie

Le facciate sono sempre condominiali e si ripartiscono in m/m proprieta tra tutte le unita'. Se le terrazze sono private il loro valore millesimale e' gia' incluso nei millesimi degli appartamenti di cui fanno parte quindi non c'e' da disquisire su eventuali e ulteriori millesimo da attribuire a queste terrazze perche' diversamente i millesimi sarebbero errati

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto