Gianco

Membro Storico
Professionista
Per fare un preventivo occorre conoscere quali sono le difformità da sanare, perché se è stato modificato il perimetro del fabbricato occorre presentare un nuovo tipo mappale per poi presentare la nuova planimetria. Con queste previsioni probabilmente dovrai preventivare circa 1500-1700 compreso spese.

Gianco

Membro Storico
Professionista
sembra sia solo la modifica del bagno. Se questa è la sola cosa da aggiornare è molto semplice, potrebbe costare qualche centinaio di €, chiedi un paio di preventivi e vedi
Si è parlato del bagno, ma per essere previdenti è meglio allarmarlo. Il tecnico interpellato, in seguito ad un sopralluogo potrà essere più preciso.

brandnewlife

Membro Attivo
Proprietario Casa
sembra sia solo la modifica del bagno. Se questa è la sola cosa da aggiornare è molto semplice, potrebbe costare qualche centinaio di €, chiedi un paio di preventivi e vedi
Si è parlato del bagno, ma per essere previdenti è meglio allarmarlo. Il tecnico interpellato, in seguito ad un sopralluogo potrà essere più preciso.
Grazie. Si, spero sia solo il bagno, ma è quello che posso sperare dalle carte che ho, non ho ancora visionato gli altri documenti/progetti depositati... e quello lo vedrò solo quando darò mandato al mio tecnico. Grazie!

brandnewlife

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quell'articolo è stato abrogato.
secondo me si, era una procedura particolare e l'intervento denunciato molto semplice, il fatto di non aver aggiornato la planimetria non significa nulla, la aggiorni ora
Per fare un preventivo occorre conoscere quali sono le difformità da sanare, perché se è stato modificato il perimetro del fabbricato occorre presentare un nuovo tipo mappale per poi presentare la nuova planimetria. Con queste previsioni probabilmente dovrai preventivare circa 1500-1700 compreso spese.

Buonasera ragazzi, ringraziandovi per la vs precedente partecipazione, volevo chiedervi:

l'architetto ha terminato rilievi e disegni, atti alla mano ha formulato:

a) Richiesta rettifica e integrazione domanda di condono edilizio (già presentata in passato)
Mi ha parlato in questo caso di un eventuale oblazione abusivismo edilizio che valuterà il comune durante la pratica... mi ha detto che non dovrei pagare nulla se non bolli o simili

b) Accertamento di conformità art 206 bis L.R. 65/2014 per aumento di volume e superfice con sanzione ca. 1200 euro

c) Accertamento di conformità art 209 L.R. 65/2014 per modifiche interne con sanzione di ca. 1000 euro

Cosa vuol dire "oblazione di abusivismo edilizio"?

L'onorario richiesto è sui 4.000 euro. E' un onorario onesto spero?

Un vostro parere sarebbe graditissimo, grazie!

Gianco

Membro Storico
Professionista
Oltre quattro mesi sono passati dall'ultimo tuo intervento. Desumo che qualcuno se la sia presa con comodo. Da come hai prospettato la situazione non sembrava che ci fosse tutto questo impegno. Mi auguro che il tecnico incaricato l'abbia scelto dopo averne interpellati diverso. Pertanto ritengo che ti sia affidato a lui dopo un'attenta valutazione. Infine, non conoscendo l'entità dell'intervento necessario è impossibile dare un giudizio, che eventualmente ti può essere fornito da un tecnico del posto che ha presente l'entità dell'intervento. Ovviamente una prestazione professionale di un laureato rispetto a quella di un diplomato, certamente differisce sull'entità degli onorari, non necessariamente sulla prestazione che mi sembra sia alla portata di un professionista abilitato.

brandnewlife

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oltre quattro mesi sono passati dall'ultimo tuo intervento. Desumo che qualcuno se la sia presa con comodo. Da come hai prospettato la situazione non sembrava che ci fosse tutto questo impegno. Mi auguro che il tecnico incaricato l'abbia scelto dopo averne interpellati diverso. Pertanto ritengo che ti sia affidato a lui dopo un'attenta valutazione. Infine, non conoscendo l'entità dell'intervento necessario è impossibile dare un giudizio, che eventualmente ti può essere fornito da un tecnico del posto che ha presente l'entità dell'intervento. Ovviamente una prestazione professionale di un laureato rispetto a quella di un diplomato, certamente differisce sull'entità degli onorari, non necessariamente sulla prestazione che mi sembra sia alla portata di un professionista abilitato.
Neanche a me sembrava potesse esserci tutto questo impegno. Un mese per l'accesso agli atti e 3 per i rilievi e la pratica (di mezzo il ferragosto siamo buoni e togliamo 15 gg)
Lo studio è di esperienza, ma è il primo incarico che gli ho conferito. Mi fa strano però che debba pagare ben 3 pratiche diverse...

Gianco

Membro Storico
Professionista
Nel #15 del 21/05 scrivevi:
A) il progetto depositato in comune è come la planimetria catastale,
pertanto avevi la possibilità di conoscere le irregolarità del tuo immobile. Quindi eri nella possibilità di ottenere dei preventivi, almeno di massima. Adesso vedo in salita contestare la parcella, puoi solamente concordarla.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto