Cari amici, ben trovati e tanti auguri a tutti.
Nei giorni scorsi mi chiama un mio cliente per dirmi che gli era stato notificato un atto di pignoramento, per poco più di 1000 euro da parte della SOGET per canoni d’acqua non pagati (ma neanche mai ricevuti…), presso terzi, a me riferito, e di cui non sapevo niente, anche perché l’app della mia PEC non mi ha segnalato nessuna notifica a riguardo ed io non vado mai di mia sponte a controllare, ma questo è un mio problema.
Premetto che ho una piccolissima attività in cui vendo i miei servizi prevalentemente in abbonamento, quindi ad ogni cliente emetto fattura annualmente, tranne che per uno di questi, che è il solo che desidera pagare mensilmente. Ora, non so se è un caso, ma proprio a quest’ultimo è arrivato questo atto.
Vorrei cortesemente sapere quali sono i criteri che la SOGET o chi per lei, usa per inviare questo genere di atti. Può farlo anche nei confronti di altri clienti ai quali ho emesso in tutto due/tre fatture (una all’anno) e comunque spesso non necessariamente rimangono clienti, perché non più interessati al mio servizio.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Nei giorni scorsi mi chiama un mio cliente per dirmi che gli era stato notificato un atto di pignoramento, per poco più di 1000 euro da parte della SOGET per canoni d’acqua non pagati (ma neanche mai ricevuti…), presso terzi, a me riferito, e di cui non sapevo niente, anche perché l’app della mia PEC non mi ha segnalato nessuna notifica a riguardo ed io non vado mai di mia sponte a controllare, ma questo è un mio problema.
Premetto che ho una piccolissima attività in cui vendo i miei servizi prevalentemente in abbonamento, quindi ad ogni cliente emetto fattura annualmente, tranne che per uno di questi, che è il solo che desidera pagare mensilmente. Ora, non so se è un caso, ma proprio a quest’ultimo è arrivato questo atto.
Vorrei cortesemente sapere quali sono i criteri che la SOGET o chi per lei, usa per inviare questo genere di atti. Può farlo anche nei confronti di altri clienti ai quali ho emesso in tutto due/tre fatture (una all’anno) e comunque spesso non necessariamente rimangono clienti, perché non più interessati al mio servizio.
Grazie a chi vorrà rispondermi.