Da circa 6 mesi mi sono trasferito, nell'appartamento acquistato, in un condominio. A seguito del parziale funzionamento dell'ascensore, alcune volte sono salito a piedi, ed ho notato sia sui pianerottoli, che lungo tutta la scalinata, una " serra " di vasi con piante, ed anche qualche sparuto fiore. Il posizionamento dei vasi, sulle pedate della scalinata, riduce parecchio lo spazio. Proprio ieri, a causa del malfunzionamento dell'acsensore, son dovuto salire con le buste della spesa. non vi dico delle peripezie, per evitare di far cadere i vasi. La mia domanda ora è questa : E' lecito, posizionare piante nella scalinata e sui pianerottoli, che riducono l'utilizzo della stessa ?. In caso di eventi eccezionali, quali terremoti, od interventi di ambulanze per soccorrere feriti o ammalati, su chi ricadrebbe , la responsabilità, per non aver fatto sgombrare le scale ?. Su chi ricadono i costi della pulizia delle scale, visto che le piante sono fonte di sporcizia ,per le foglie cadiche e per l'acqua che trasborda dai sottovasi ? Aspetto impaziente vostre determinazioni, prima di sottoporre il problema all'amministratore.