sofiaroggiolani
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Buongiorno, sperando sia la sezione giusta.
Premetto che ho sempre pagato tutte le bollette puntualmente. Vi espongo il fatto.
Nel mese di settembre di quest'anno, a seguito dei continui disservizi di Telecom Italia per Alice Adsl, ho cambiato gestore passando a Wind Infostrada e dal 28 settembre 2011 la linea Infostrada è attiva, come da conferma telefonica di Telecom di qualche giorno prima dell'avvenuto cambio di gestore.
A fine ottobre 2011 mi arriva una bolletta di Telecom Italia per un importo vicino ai 100 euro riferita al bimestre Ottobre/Novembre 2011.
I primi di novembre 2011 telefona a casa mia un numero di Spoleto,corrispondente a Maran, che prima si spaccia per Telecom e poi si rivela agenzia incaricata di recuperare il credito.
Dopo una settimana giunge per posta prioritaria una lettera di Maran come oggetto "messa in mora", in cui dichiarano che se non pago agiranno per il recupero giudiziale del credito vantato da Telecom per la bolletta non pagata che tra l'altro, scade il 25 novembre.
Quasi in contemporanea mi arriva una lettera di Telecom in cui scrive che il pagamento della bolletta serve a coprire eventuali insoluti, che io non ho, visto che in tutte le bollette è scritto che i pagamenti sono regolari.
Chiedo se qualcuno si è trovato nelle mie condizioni e cosa bisogna fare, in particolare:
a) Devo pagare la bolletta e fare richiesta di rimborso?
b) Lascio perdere?
Dal punto di vista legale, Telecom è in diritto di chiedere questi soldi?
Grazie, ma non sono riuscita a chiudere occhio per questa maledetta storia.
Premetto che ho sempre pagato tutte le bollette puntualmente. Vi espongo il fatto.
Nel mese di settembre di quest'anno, a seguito dei continui disservizi di Telecom Italia per Alice Adsl, ho cambiato gestore passando a Wind Infostrada e dal 28 settembre 2011 la linea Infostrada è attiva, come da conferma telefonica di Telecom di qualche giorno prima dell'avvenuto cambio di gestore.
A fine ottobre 2011 mi arriva una bolletta di Telecom Italia per un importo vicino ai 100 euro riferita al bimestre Ottobre/Novembre 2011.
I primi di novembre 2011 telefona a casa mia un numero di Spoleto,corrispondente a Maran, che prima si spaccia per Telecom e poi si rivela agenzia incaricata di recuperare il credito.
Dopo una settimana giunge per posta prioritaria una lettera di Maran come oggetto "messa in mora", in cui dichiarano che se non pago agiranno per il recupero giudiziale del credito vantato da Telecom per la bolletta non pagata che tra l'altro, scade il 25 novembre.
Quasi in contemporanea mi arriva una lettera di Telecom in cui scrive che il pagamento della bolletta serve a coprire eventuali insoluti, che io non ho, visto che in tutte le bollette è scritto che i pagamenti sono regolari.
Chiedo se qualcuno si è trovato nelle mie condizioni e cosa bisogna fare, in particolare:
a) Devo pagare la bolletta e fare richiesta di rimborso?
b) Lascio perdere?
Dal punto di vista legale, Telecom è in diritto di chiedere questi soldi?
Grazie, ma non sono riuscita a chiudere occhio per questa maledetta storia.