Buongiorno, dopo tanti anni ho deciso di sostituire il gazebo in ferro per ricovero auto (modello Briko 3*4 mt. a cui dovevo cambiare frequentemente la copertura che si logorava e che ultimamente non trovavo più) con uno nuovo, molto simile, sempre struttura in ferro ma fatto da un artigiano con copertura inclinata sulla quale ho posto cannicci sintetici. Si trova su proprietà privata, no condominio, ampliamente entro i confini e non è ancorata all'abitazione, volendo smontabile e senza niente ai lati. Per puro caso oggi ho visto in la polizia provinciale in auto che osservava con insistenza tale struttura e si è soffermata forse per delle foto. Può darsi che mi stia "fasciando il capo" come si dice da noi,... ma io ero convinta che si potessero installare liberamente... a giro se ne vedono veramente molte. Avevo anche controllato (superficialmente) il regolamento comunale ma parla di strutture molto più complesse per le quali occorre l'autorizzazione. Anche il Consiglio di Stato con la sentenza n. 1777/2014 della Sezione Sesta, mi pare confermi quanto da me asserito. Un regolamento comunale restrittivo o un agente rompiscatole possono prevalere su una sentenza del genere? In caso di contestazione sarei soggetta a demolizione o ricorso? Grazie
Ultima modifica: