francesca stellina

Nuovo Iscritto
Salve a tutti
sto comprando un appartamento con garage e cantina
Oggi ho incontrato una sig.ra che mi ha detto che
il proprietario per via di perdite fognarie aveva fatto piastrellare completamente il garage
Rischio che a sorpresa mi spuntino fuori dei problemi?
A parte parlare con l'amministratore a chi mi posso rivolgere per poter stare tranquilla???
aiutatemi vi prego

acquirente

Nuovo Iscritto
Salve a tutti
sto comprando un appartamento con garage e cantina
Oggi ho incontrato una sig.ra che mi ha detto che
il proprietario per via di perdite fognarie aveva fatto piastrellare completamente il garage
Rischio che a sorpresa mi spuntino fuori dei problemi?
A parte parlare con l'amministratore a chi mi posso rivolgere per poter stare tranquilla???
aiutatemi vi prego

se ci fossero delle perdite fognarie evidenti e maleodoranti in futuro, il problema dovra' essere risolto e pagato da tutti i condomini.
comunque parla prima con l'amministratore e fatti dare i resoconti delle spese condominiali degli ultimi due anni e delle eventuali delibere delle spese straordinarie.

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Sicurmante parlare con l'amministratore è ottima cosa. Prendi info come dice "acquirente" dall'amm. e cerca anche di capire se quella fognatura è privata o condominiale o solo di alcuni e di chi.
Senti dagi altri condomini tutte le info che riesci a raccogliere, e non ultimo anche dal venditore.
Poi devi fare una media di tutte le info che hai raccolto.
Certo è che se non sono statti fatti dei lavori ma solo una piastrellatura il problema potrebbe ripresentarsi, quindi è importante sapere se sono intervenuti, quando e che lavoro di ripristino hanno eseguito.
Facci sapere gli sviluppi.

francesca stellina

Nuovo Iscritto
Nel caso si fosse trattato di un problema derivante dalla fognatura comunale
se lui non ha fatto eseguire il lavoro di impermeabilizzazione del garage mediante piastrellatura in modo efficente e duraturo
in che modo posso rivalermi su di lui se il guaio succedesse quando sono proprietaria???
grazie ciao

francesca stellina

Nuovo Iscritto
Sono andata dall agenzia spiegando che
avendo avuto questa informazione dalla sig.ra che gli tiene le chiavi della posta
e richiedo una spiegazione scritta dei lavori fatti
Ho incontrato un legale nel recarmi dal giudice di pace che gratuitamente mi ha spiegato che la spiegazione scritta potrà comunque essermi utile ma non abbastanza da potermi rivalere su di lui
L agenzia mi ha comunque spiegato che il lavoro era già stato fatto prima che si prendessero l incarico di vendere la casa
per cui danno per assunto che sia stato eserguito in modo efficente e che cercheranno di ottenere una spiegazione scritta riportando verbalmente che comunque io non potrò agire legalmente a fronte di futuri problemi
Quindi non ho altre alternative quali sperare che non succedano conseguenze spiacevoli
Grazie per le vostre risposte

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto