MAZZOLA50
Membro Attivo
L'altra sera mi ha telefonato un mio vicino della casetta che ho in località balneare dicendomi che da casa mia usciva acqua in abbondanza e che lui aveva per prudenza chiuso il rubinetto esterno. Mi precipito a casa e dopo tro ore arrivo e noto che l'acqua si infiltrava dal bagno della casa del piano superiore dove evidentemente si era rotto un tubo; informata la proprietaria, questa essendo una persona anziana è entrata nel panico ed ha detto di chiudere il suo rubinetto esterno ma di non fare assolutamente nessun lavoro per la riparazione. A questo punto mi e Vi chiedo, cosa debbo legalmente fare per indurre la signora a fare i lavori, come e da chi debbo fare quantificare i danni che ho subito e se devo denunziare alle autorita' competenti ( quali) l'accaduto per far verificare la tenuta del soffitto ( visto che a due giorni dall'accaduto ) ancora continua a gocciolare? e poi il capo condomino deve essere informato e deve aiutarmi a risolvere il problema ? visto che l'acqua è arrivata fino alle scale del condominio, lo devo comunicare con una raccomandata? Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare !