O

Ollj

Ospite
...L'unica possibilità, a mio parere, sarebbe quella di dimostrare che la zia è incapace di intendere e volere e che la cugina l'ha raggirata, ma allora dovresti avere altre frecce nel tuo arco, tipo provare che anche in altre situazioni la zia si è fatta raggirare.

Giusto il rilievo qui sopra; ma anche ci riuscisse a che pro?
La zia potrà sempre far testamento e lasciar tutto alla cugina-
@giomar Mai far di conto con i beni degli altri: di questo nulla ci spetta.
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora @giomar, tua zia vendendo il suo immobile a tua cugina non ha leso diritti a nessuno! E va bene, dal momento che dopo il rogito è diventata nulla tenente spogliandosi del suo bene immobile, ancora di più adesso ha diritto alla casa popolare, è nullatenente........... Certo speriamo che tua cugina non la schiaffi alla zia in un ospizio e lì se la dimentichi!!!!! Moralmente sarebbe un peccato, ma giuridicamente sarebbe ok! Certo capisci anche a tua zia, lei è una donna e vuole essere curata e assistita da una donna non da un uomo, in Italia sono sempre le femmine che svolgono certi lavori,in alcuni caso non gli viene detto nemmeno grazie........... Certo tu continua a far visita alla zia chissà venisse trattata male allora puoi intervenire per difenderla.........
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ultima modifica di un moderatore:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
.......ed insiste. Egregio dimaraz, hai confuso rubrica, questa non è quella di sciampiste (con tutto il rispetto) nella quale scrivi e, probabilmente , hai un audience notevole. A propit, ai suoi inscritti ed a me interessano quesiti tecnici e risposte che possano aiutare a risolvere problemi. Dell'attrito tra me e mia cugina.....oltre te...Non interessa a nessuno
Ok, un altro moralista/buonista che ha sbagliato sito .

In verità sulle sciampiste mi cogli impreparato...mai sentito parlarne...evidentemente tu sei più aduso ad esse visto che ne sei a conoscenza.
Magari sei tu che hai sbagliato sito...qui si danno, per quanto possibile, risposte esatte a domande lecite. Se non ti garbano è più che evidente che le devi porre forse nei siti che citavi...ma come ti è stato ripetuto preparati a metter mano al portafoglio.
 

giomar

Membro Attivo
Grazie a tutti quelli che hanno voluto, o che comunque ce l'hanno messa tutta, per rispondere in maniera tecnica.
Probabilmente il quesito era posto male. Proviamo cosi: lasciamo stare zie nonne e cugine, livori o ripicche e mettiamola cosi':
Una persona, legittima assegnataria di un alloggio popolare, accetta e firma, davanti ad un pubblico ufficiale, in questo caso un Notaio, che venga foraggiata :) ed alloggiata presso un'altra abitazione, piuttosto che nella casa popolare. Il motivo potrebbe essere , una convenienza fiscale, una convenienza economica, vittima di un raggiro o altro.
Ha ancora diritto ad occupare quell'alloggio?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto