Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Allora posso impugnare l'atto ma perdo. Ok
Vuoi un consiglio? diffida dell'avvocato che porta avanti questa tua causa.
Se io fossi il Giudice deferirei l'avvocato presso l'ordine professionale perché o è uno squattrinato in cerca palesemente di persone da spolpare, oppure ha dimostrato di non conoscere le basi del diritto.

giomar

Membro Attivo
Vuoi un consiglio? diffida dell'avvocato che porta avanti questa tua causa.
Se io fossi il Giudice deferirei l'avvocato presso l'ordine professionale perché o è uno squattrinato in cerca palesemente di persone da spolpare, oppure ha dimostrato di non conoscere le basi del diritto.

Caro mio, non sono uno che si fa spolpare tanto facilmente. Neanche immagini quanto sia difficile abbindolarmi. Tranquillo.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Potrei avere altri assi nella manica, da indicare nel ricorso, che non ho voluto indicare qui.
Ah si? Dicci, dicci. Magari la siuazione volge a tuo favore.

Caro mio, non sono uno che si fa spolpare tanto facilmente. Neanche immagini quanto sia difficile abbindolarmi. Tranquillo.
tu invece trasmetti la sensazione di avere bisogno di uno che ti dia ragione.

Ultima modifica di un moderatore:

giomar

Membro Attivo
Ah si? Dicci, dicci. Magari la siuazione volge a tuo favore.

Ci sono elementi che potrebbero essere riconosciuti e non posso rischiare. Non so chi legge queste conversazioni. Quindi, scusami, ma non posso parlarne. A me serviva solo qualche dettaglio tecnico, e mi sono rivolto qui......inutilmente.

tu invece trasmetti la sensazione di avere bisogno di uno che ti dia ragione.

No, ho bisogno di qualcuno che mi convinca che non ce l'ho.

Ultima modifica di un moderatore:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ti è stato spiegato che puoi contestare legalmente la vendita se è fittizia, e se danneggia nella tua quota di eredità legittima. Ma tu non sei detentore di alcun diritto di legittima.
l'art. 1415, 2 comma, codice civile secondo il quale "I TERZI (rispetto al contratto di presunta vendita tu sei terzo) POSSONO FAR VALERE LA SIMULAZIONE (del contratto) IN CONFRONTO DELLE PARTI, QUANDO ESSA PREGIUDICA I LORO DIRITTI; ma ti è stato spiegato che tua zia non avendo eredi legittimati, può devolvere i suoi beni a chi vuole.
Tu per caso in data anteriore all'atto stipulato tra zia e nipote avevi presentato una offerta a tua zia per comprare la casa di montagna?

giomar

Membro Attivo
ti è stato spiegato che puoi contestare legalmente la vendita se è fittizia, e se danneggia nella tua quota di eredità legittima. Ma tu non sei detentore di alcun diritto di legittima.
l'art. 1415, 2 comma, codice civile secondo il quale "I TERZI (rispetto al contratto di presunta vendita tu sei terzo) POSSONO FAR VALERE LA SIMULAZIONE (del contratto) IN CONFRONTO DELLE PARTI, QUANDO ESSA PREGIUDICA I LORO DIRITTI; ma ti è stato spiegato che tua zia non avendo eredi legittimati, può devolvere i suoi beni a chi vuole.
Tu per caso in data anteriore all'atto stipulato tra zia e nipote avevi presentato una offerta a tua zia per comprare la casa di montagna?

D +

O

Ollj

Ospite

Corretta risposta:
@giomar, ai sensi dell'art.1415 2° comma e quanto alla compravendita nemmeno può considerarsi terzo, è un perfetto estraneo

O

Ollj

Ospite
Cosi' fosse mal posto fu il suo quesito iniziale!
Considerati puoi i tanti soldi in suo possesso, nemmeno ebbe senso chieder lumi in un forum; preso il telefono e assoldato principe del Foro, si sarebbe invece dovuto spenderli senza cura alcuna...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto